Pirelli Diablo Rosso II
Pirelli Diablo Rosso II è la proposta sportiva del famoso consorzio specializzato nella produzione di gomme della classe Premium – Pirelli. Il modello è dedicato ai motociclisti che amanoa la guida veloce e dinamica sulle strade pubbliche. Nel processo della produzione dello pneumatico sono state usate le tecnologie applicate alle gomme da corsa World Superbike. Questa esperienza ha aiutato alla casa Pirelli nella creazione delle gomme da strada e nello stesso tempo molto universale.
Il nuovo modello della serie Rosso per la prima volta è stato ufficcialmente presentato durante la più grande del mondo fiera di motorizzazione EICMA a Milano nel 2010. Lo pneumatico Pirelli Diablo Rosso II si caratterizza per ottima tenuta di strada e molto buon livello della longevità. E’ una gomma impeccabile non solo nelle buone condizioni atmosferiche quando c’è il sole e cielo pulito ma ha ottime prestazioni sulle strade bagnate.
Le gomme anteriori e posteriori non sono uguali, ci sono alcune differenze. Per ottenere le prestazioni bilanciate nelle gomme Pirelli Diablo Rosso II posteriori i produttori hanno usato due tipi di mescola. Nella parte centrale che è più di 75 % della superficie hanno usato la mescola più dura e più resistente. Grazie a questa soluzione tecnologica la casa produttrice Pirelli ha migliorato notevolemnte il chilometraggio della gomma. Nella parte della spalla che costituisce i rimanenti 25 % della superficie hanno usato la mescola molto morbida. In conseguenza il consorzio ha ottenuto il prodotto molto sicuro.