Diablo Rosso IV è uno pneumatico da moto dal carattere sportivo, adatto per gli appassionati della guida dinamica nella stagione estiva. Offre prestazioni eccellenti sia su fondi asciutti che bagnati, grazie al design del battistrada Flash ben ideato e alle mescole impiegate.
Il produttore italiano, il marchio Pirelli, ha deciso di utilizzare lamelle a forma di fulmine. Sono posizionate nella parte centrale degli pneumatici, per garantire che la traiettoria sia mantenuta. Le altre scanalature assicurano elasticità e drenano con precisione l'acqua da sotto le ruote verso l'esterno, prevenendo slittamenti incontrollati.
Il profilo sportivo dello pneumatico Diablo Rosso IV con spalle appiattite è adatto alle velocità più elevate, sia in rettilineo che in curva. Consente di procedere liberamente non solo uscendo da un’inclinazione profonda per l’accesso in sicurezza in curva, ma anche di ritornarci senza alcun problema e senza perdere il controllo della moto.
La combinazione di diverse mescole per il battistrada anteriore e posteriore garantisce caratteristiche di guida di prima classe: aderenza in frenata, accelerazione efficace e controllo affidabile del veicolo in tutte le condizioni. Anche nella guida su strade sconnesse, non generano molto rumore.
Pirelli è uno dei produttori di pneumatici più famosi al mondo, con una posizione consolidata nel mercato. Fin dall'inizio della sua avventura con gli pneumatici da moto, il marchio è stato strettamente legato alle corse e la conoscenza in questo campo gli è stata utile per creare modelli dinamici. Sono riconosciuti per le loro eccellenti prestazioni, le migliori mescole e le tecnologie più avanzate.