Pirelli Rosso IV Corsa è una nuova versione limitata del diffuso modello, progettata appositamente per i motociclisti esigenti. Perfetto per affrontare i percorsi in asfalto. Grazie alle soluzioni adottate, garantisce non solo sicurezza, ma anche un elevato comfort di guida. I progettisti si sono assicurati che offrisse prestazioni senza precedenti e che potesse sopportare i carichi associati all'uso in veicoli con motori potenti. Le tecnologie adottate sono note per il precedente impiego sugli pneumatici nelle gare su pista, utilizzati dai migliori piloti.
Il modello è stato realizzato con due speciali mescole di gomma, che non solo garantiscono una bassa resistenza al rotolamento, ma anche un'ottima durata e resistenza alle alte temperature. Pertanto, risulta perfetto per la guida veloce in autostrada.
Il battistrada presenta un disegno a forma di Flash, noto per altri pneumatici per moto della Pirelli. Consente di mantenere un’aderenza adeguata su strada asfaltata asciutta e bagnata e di entrare in curva con sicurezza. Le scanalature drenano efficacemente l'acqua lateralmente.
Pirelli è un marchio italiano presente nel mercato da circa 150 anni. Ha rapidamente guadagnato molti sostenitori tra i conducenti di tutto il mondo, che hanno apprezzato i suoi prodotti per la qualità e il design efficace.