Stai cercando uno pneumatico per moto che si comporti altrettanto bene in pista e su strada? In tal caso, Pirelli Diablo Supercorsa SP V4 è un modello fatto per te. Le soluzioni adottate garantiscono ottime prestazioni e sicurezza, oltre a un elevato comfort di guida. Si tratta di un prodotto derivato dal Mondiale SBK, ossia il Campionato Mondiale Superbike.
Questo modello è realizzato con una doppia mescola. Racing SC3, che viene utilizzato nelle spalle sia degli pneumatici anteriori che posteriori, garantisce un'ottima aderenza nell’ingresso in curva, consentendo di mantenere il controllo della moto. La mescola di base, d'altra parte, fornisce un'elevata resistenza alle sollecitazioni e stabilità allo pneumatico anteriore, nonché resistenza all'abrasione e buone prestazioni termiche nella versione posteriore. In combinazione con la struttura da corsa degli pneumatici, questo consente prestazioni ineguagliabili sia ad alta velocità in pista che su strade pubbliche. Basta regolare la pressione in base alle raccomandazioni del produttore per godere di un comfort elevato e di ottimi parametri di guida.
Anche il battistrada gioca un ruolo molto importante. Utilizza l'ultima versione del disegno brevettato Flash. Si tratta di tagli diagonali con una forma appositamente studiata che assicurano una trazione stabile e un'ottima aderenza con diversi angoli di inclinazione. Affrontare le curve sarà molto più facile. Garantisce inoltre un efficiente drenaggio dell'acqua durante la guida in posizione eretta. Grazie ai tasselli trasversali, il battistrada si riscalda rapidamente e l'usura è uniforme.
Pirelli è un marchio italiano annoverato tra i produttori di pneumatici più noti al mondo. Gli pneumatici che portano il suo marchio si distinguono per tecnologie uniche e mescole di alta qualità, garantendo parametri di guida eccellenti e un'esperienza di guida senza pari.