Il Pirelli Scorpion Trail III è uno pneumatico progettato per motocicli di classe adventure. Il modello è il rappresentante più orientato alla pista della famiglia di pneumatici progettati principalmente per la guida fuoristrada. Siete proprietari di una macchina da turismo e volete viaggiare nel pieno comfort nella maggior parte sull'asfalto? Scegliete un prodotto che vi garantirà la sicurezza di guida e lunghe percorrenze anche per i veicoli più pesanti, dotati di bauletto.
Il modello Scorpion Trail III è quindi progettato principalmente per la strada, ma consente anche di affrontare senza problemi la ghiaia e i terreni fuoristrada più leggeri. La sua terza generazione è basata in parte sul battistrada della linea Diablo. Di conseguenza, anche le macchine da turismo più alte e pesanti si comportano in maniera affidabile sull’asfalto, pur mantenendo una dinamica adeguata.
I proprietari dei motocicli moderni tipo adventure a volte amano abbandonare i comodi percorsi asfaltati per esplorare i terreni fuoristrada circostanti. Tenendo conto di tale utilizzo, la società Pirelli ha adattato le spalle dello pneumatico per mantenere l'aderenza, garantendo al contempo un'adeguata durata e resistenza all'abrasione.
Degno di nota è anche il design della terza versione del modello Scorpion Trail. Gli elementi centrali del battistrada, con una forma che ricorda la struttura Flash, nota per gli pneumatici della famiglia Diablo, indicano la direzione in cui sono andati i costruttori del marchio Pirelli.
Il riferimento alla serie di prodotti da strada non è casuale. Grazie allo stesso è notevolmente migliorata la maneggevolezza sull'asfalto, anche quando è ricoperto d'acqua. Tuttavia, non sono state dimenticate le origini della linea Scorpion, composta principalmente dai prodotti off-road. L'integrazione delle scanalature della spalla con gli elementi centrali garantisce una buona maneggevolezza e aderenza sulle strade sterrate.
Il marchio Pirelli è uno stimato produttore di pneumatici premium. Indipendentemente dal segmento di mercato, che si tratti del settore di motocicli, di prodotti per veicoli o di pneumatici per biciclette, la società italiana fa tendenza combinando prestazioni eccezionali con comfort e sicurezza di guida. Oltre ai parametri prestazionali chiave, i prodotti Pirelli si distinguono per l'eleganza e il fantastico design italiano.