Metzeler Tourance Next
Il nuovo modello estivo Metzeler Tourance Next è una proposta del produttore tedesco ideata per le moto tipo enduro. E la migliore versione della gomma Tourance EXP che garantisce la migliore risposta nonostante le superfici stradali difficile e le condizioni atmosferiche estreme. Nel nuovo modello sono state modificate quasi tutte le parti rispetto al suo predecessore.
Nella produzione i costruttori hanno usato moderne mescole che garantiscono ottima tenuta di strada sull`asfalto sia sul fondo bagnato che asciutto. La ruota posteriore ha due componenti ed è una innovazione in questa classe di gomme moto. Il nuovo profilo e disegno di battistrada dello pneumatico garantiscono alto livello di stabilità e aderenza. Il sistema speciale degli intagli dello pneumatico Metzeler Tourance Next assicura l’eliminazione dell’acqua da sotto della macchina. Il chilometraggio è molto migliorato. Lo pneumatico si consuma in modo lento e simetrico che garantisce la buona durata e longevità. E’stato anche migliorato il comforto del viaggio e la riduzione delle disuguaglianze.
Tutto questo è possibile grazie all’uso della tecnologia MAV( ing. Metzeler Advanced Winding ) . Questa tecnologia consiste in ottimizzazione della disposizione della cintura della gomma. Nonostante il fatto che lo pneumatico è disponibile sul mercato da poco la novità tedesca Metzeler Tourance Next è stata gia apprezzata da molti utenti.
Nell`anno 2013 secondo il test della rivista Motorrad lo pneumatico è migliore nella categoria stradale enduro. Questo era possibile grazie alle prestazioni billanciate. Lo pneumatico Metzeler Tourance Next è prodotto nelle misure da 17 a 21 pollici. E’ fornito come la dotazione di fabbrica del nuovo modello BMW R 1200 GS.