test dello pneumatico Bridgestone Turanza 6:
2024
Auto Bild
205/55 R16
eccellente
3
TCS
215/55 R17
raccomandato
-
ÖAMTC
215/55 R17
raccomandato
-
Auto, Motor und Sport
235/55 R18
sufficente
-
ACE/ARBÖ/GTÜ
225/45 R17
raccomandato
-
ADAC
215/55 R17
soddisfacente
-
2023
Auto Bild
225/65 R17
eccellente
2
Auto Bild
225/45 R18
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Ottime prestazioni su fondi asciutti, rumorosità inferiore di 2 dB rispetto al modello precedente e un aspetto elegante sono solo alcuni dei pregi dello pneumatico estivo Bridgestone Turanza 6. Si tratta di un prodotto di classe premium, destinato ad autovetture e SUV.
I test condotti da TÜV SÜD su piste in Germania e in Italia hanno confermato l'elevata protezione dello pneumatico Turanza 6 dall’aquaplaning, sia in rettilineo, sia in curva. Il nuovo modello della casa giapponese si è comportato molto bene anche nella categoria della frenata su asfalto inondato d'acqua.
L'innovazione, rispetto al precedente modello della linea Turanza, è nella versatilità di questo pneumatico. Il nuovo prodotto dell’azienda Bridgestone è compatibile sia con le auto dotate di propulsori convenzionali, sia con quelle con motori elettrici e ibridi. Di conseguenza, guidare veicoli dotati di coppia più elevata e di pesanti batterie non riduce significativamente la durata degli pneumatici.
Il modello dimostra che è possibile riconciliare una buona trazione in tutte le condizioni con l'economia e l'ecologia. Turanza 6 ottiene ottimi risultati in termini di aderenza sul bagnato, così come nelle categorie del consumo di carburante e della rumorosità.
L'unicità del modello risiede nella tecnologia moderna e nella creatività dei costruttori Bridgestone. Le caratteristiche di questo prodotto innovativo sono:
- ottimo drenaggio dell'acqua ed eccellenti prestazioni sul bagnato grazie alla nuova mescola di gomma;
- aumento della rigidità locale del battistrada, grazie alle lamelle 3D a doppia inclinazione, con riduzione del rischio di slittamento;
- scanalature distribuite nella zona della spalla, che limitano il fenomeno dell'aquaplaning;
- peso e resistenza aerodinamica ridotti rispetto al modello precedente, da cui consegue la riduzione del consumo di carburante della vettura.
Bridgestone Tire Co. da oltre 90 anni offre prodotti che soddisfano i più elevati standard qualitativi. La ricerca della perfezione ha permesso all'azienda giapponese di conquistarsi un posto tra i principali fornitori di pneumatici al mondo. Le conoscenze acquisite, tra l'altro, negli sport motoristici, le consentono di produrre pneumatici per i clienti più esigenti.