Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico Continental ContiWinterContact TS790 V è della classe di prezzo Premium ed è dedicato alla stagione invernale. Il modello è stato creato per autovetture della classe media e superiore dotate di motore potente. Nel processo della produzione della gomma è stata usata la nuova mescola che si caratterizza per elasticità nella vasta gamma di temperature. Grazie a questo tipo di costruzione lo pneumatico ha migliore contatto con il fondo stradale, migliore tenuta di strada e sicurezza.
Continental ContiWinterContact TS790 V è munito di battistrada asimmetrico composto di due parti indipendenti. Questo tipo della costruzione permette di mantenere massime prestazioni su tutti i tipi della superficie stradale e garantisce buona eliminazione dell’acqua da sotto della ruota. Il drenaggio dell’acqua veloce minimalizza il rischio dell’effetto dell’aquaplaning e aiuta a mantenere ottima aderenza nonostante le condizioni atmosferiche difficili. La nuova mescola usata nel processo di produzione della gomma ha due vantaggi importanti: è elastica e leggera. In conseguenza il costruttore ha abbassato il peso di tutta la costruzione.
La resistenza al rotolamento della gomma Continental ContiWinterContact TS790 V è bassissima. Come il risultato il consumo del carburante è ridotto e l’emissione di CO2 nell’atmosfera è diminuita. La gomma Continental ContiWinterContact TS790 V è resistente ai danni meccanici e consumo veloce. Questo vantaggio è dovuto alla disposizione dei pesi simmetrica che garantisce l’usura lenta e regolare. In conseguenza gli autisti possono apprezzare eccellenti prestazioni per tutto il tempo dell’utilizzo della gomma.