Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il modello invernale Hankook Winter i*cept IZ2 W616 è stato progettato per tutti coloro che dalle gomme invernali aspettano la sicurezza su tutti i tipi della superficie stradale e guida sicura anche nelle condizioni atmosferiche difficili. Nel processo della produzione della gomma è stato usato il battistrada direzionale che si cava molto bene nelle condizioni atmosferiche invernali. Gli intagli larghi nella forma della lettera „V” eliminano efficientemente l`acqua e il fango garantendo veloce drenaggio del acqua. In conseguenza l`auto mantiene buona aderenza anche quando le condizioni atmosferiche peggiorano e la guida è sempre stabile e precisa.
Lo pneumatico Hankook Winter i*cept IZ2 W616 è stato creato per autovetture e si cava molto bene sia in città che in autostrada. In più, buona disposizione dei pesi sulla superficie della gomma garantisce l’usura lenta e regolare. Come il risultato gli autisti possono apprezzare ottime prestazioni dell’auto senza il rischio della perdita del comfort di guida.
Grazie all’uso della mescola innovativa il peso della gomma Hankook Winter i*cept IZ2 W616 è stato abbassato. In conseguenza la resistenza al rotolamento è notevolmente ridotta e il consumo del battistrada è diminuito. La nuova mesocla si caratterizza anche per eccellente elasticità e garantisce la guida sicura e stabile in curva e durante le manovre dinamiche nelle condizioni atmosferiche invernali.
I nuovi componenti innovativi usati nella produzione della gomma Hankook Winter i*cept IZ2 W616 assicurano il prodotto resistente ai danni meccanici e sicuro. I costruttori hanno fatto particolare attenzione al comfort di viaggio. La scolpitura del battistrada speciale e i componenti di altissima qualità garantiscono l’eliminazione dei rumori emessi dallo pneumatico durante il rotolamento.
Hankook è la marca d’origine coreana considerata attualmente una delle migliori ditte specializzate nella produzione e vendita di gomme della classe di prezzo Intermedia . L’offerta del produttore include i modelli dedicati alle autovetture, camion, 4x4, veicoli commerciali e macchine da corsa. Molto buona qualità delle gomme Hankook conferma il fatto che gli pneumatici di questa marca sono molto spesso usati dai produttori delle vetture ad es. Audi, Renault e Ford.