Imperial Ecosport è una gomma estiva della classe di prezzo economica che si caratterizza per buon comportamento nelle varie condizioni atmosferiche estive, anche durante la guida ad alta velocità. Il disegno di battistrada asimmetrico è stato progettato in modo di poter garantire migliori prestazioni nelle varie condizioni climatiche. Il battistrada ha la costruzione divisa in due parti: parte esterna e interna. La parte esterna del battistrada è responsabile per la tenuta di strada durante la guida sui fondi asciutti e sicurezza in curva. Il compito della parte interna del battistrada è l'eliminazione dell'acqua nel caso della guida sulle superfici bagnate.
Lo pneumatico grazie alla costruzione molto innovativa ha una vasta gamma di vantaggi. Uno dei pregi più importanti è la resistenza all'effetto di aquaplaning e stabilità durante la guida nelle condizioni atmosferiche estreme. Il battistrada asimmetrico della gomma Imperial Ecosport garantisce anche molti vantaggi legati al comfort di guida. La giusta disposizione degli intagli sulla superficie dello pneumatico assicura buona eliminazione dei rumori e delle vibrazioni emesse dalla gomma durante la guida. In conseguenza il prodotto offre un ottimo comfort acustico e comfort di guida in generale.
Nel processo della fabbricazione della gomma i produttori hanno usato la nuova mescola. Questo componente garantisce buona aderenza nella vasta gamma di temperature nelle varie condizioni atmosferiche. Un altro vantaggio della mascola è resistenza che in conseguenza permette a ottenere il prodotto che si caratterizza per il ridotto consumo del battistrada. Lo pneumatico Imperial Ecosport è un'ottima soluzione per gli autisti che cercano il prodotto che offre risparmio e buone prestazioni.
Imperial è un giovane marchio belgo, che appartiene al consorzio Deldo. Le fabbriche di questo marchio si trovano in Asia, ma la maggior parte di vendite è al mercato europeo. Le gomme sono prodotte e ottimalizzate per le condizioni del vecchio continente. I prodotti Imperial diventeno sempre più popolari e offrono le tecnologie tipiche per la classe Premium con le caratteristiche del segmento economico.