Perché uno pneumatico invernale possa garantire una guida sicura e confortevole per tutto l’anno, deve essere prodotto da una miscela appositamente creata, mentre il disegno del battistrada dovrebbe essere adatto sia per la guida su una superficie bagnata che innevata. Tali requisiti vengono soddisfatti dal modello Landsail 4 Seasons, che è stato progettato in modo che l’auto si guidi in maniera sicura, mentre il cambio stagionale della gommatura diventi superfluo.
Landsail 4 Seasons è uno pneumatico creato per le autovetture, disponibile nelle misure 14-18 pollici. Si distingue per un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il battistrada asimmetrico permette di mantenere il pieno controllo sull’auto in qualsiasi condizione. La parte esterna consente di mantenere la stabilità in curva. Tre larghi incavi drenano l’acqua dallo pneumatico, migliorando anche il grip sulla neve e sul fango. Le lamelle fittamente disposte e degli incavi aggiuntivi, soprattutto sulla parte interna dello pneumatico, hanno lo scopo di “aggrapparsi” alla superficie innevata, il che è un tratto caratteristico della gommatura invernale. Il produttore ha provveduto anche alla giusta rigidità dei blocchi, rendendo, in tal modo, lo pneumatico resistente. Il suo vantaggio è anche il comfort acustico, soprattutto d’estate.
Landsailè un marchio proveniente dalla Cina che apartiene ad un gigante del settore degli pneumatici, ovvero Sentury Tire. Visto che i team europei stanno elaborando i prossimi modelli, la gommatura di Landsail soddisfa i requisiti dei mercati globali diversificati.