Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Ecco cosa si ottiene con il Pirelli P Zero Winter 2! Per garantire al conducente il pieno controllo del veicolo in condizioni invernali sfavorevoli, il marchio ha invitato a collaborare i migliori produttori del settore automobilistico. Le esperienze professionali e l’impegno enormi, coinvolti nel processo di progettazione, hanno portato a creare uno pneumatico affidabile e sicuro, da utilizzare proprio durante questa stagione dell'anno imprevedibile. Montato sulla macchina, avrà un aspetto davvero impressionante.
Battistrada invernale unico
La sicurezza di guida e un'eccellente trazione su ogni tipo di superficie invernale sono merito del disegno del battistrada direzionale impiegato. La forma delle scanalature è stata ottimizzata per ottenere la migliore aderenza possibile su neve e ghiaccio. I bordi principali, con una forma leggermente curva, migliorano la mobilità sulle superfici innevate. Le scanalature principali e laterali incrociate formano una specie di rete che consente allo pneumatico di pulirsi molto rapidamente durante la guida.
I blocchi 3D asimmetrici sono responsabili dell'aumento della trazione, in particolare sulle superfici innevate. Grazie agli stessi lo pneumatico “morde” meglio la neve, riducendo significativamente gli spazi di frenata e migliorando la stabilità di guida. Un accorgimento interessante è quello di utilizzare due livelli della mescola di gomma, migliorando la mobilità dello pneumatico.
Sviluppato nello spirito dell'ecologia
Il produttore si impegna ormai da molti anni nelle iniziative atte a ridurre la impronta di carbonio e a diminuire i rifiuti generati. A tal fine, sta gradualmente aumentando il numero dei modelli prodotti con l’uso di materiali riciclati. È proprio il caso del P Zero Winter 2. Oltre il 50% delle materie prime utilizzate nella mescola di gomma sono materiali biodegradabili e materie plastiche riciclate.
Taglie scelte con la tecnologia ELECT
Lo pneumatico Pirelli P Zero Winter 2 nelle taglie selezionate è disponibile con la tecnologia ELECT. Il simbolo apposto sulla parete laterale indica che lo stesso è adatto all'uso su veicoli elettrici e ibridi.
Per massimizzare il comfort di viaggio, le taglie dedicate alle macchine a basse emissioni sono dotate in via supplementare della tecnologia Pirelli Noise Cancelling System. Collocato all'interno dello pneumatico, un elemento specifico fonoassorbente permette di ridurre il livello di rumore fino alla metà durante la guida.
Pirelli è un produttore di pneumatici di classe premium che non ha bisogno di essere presentato. I prodotti del marchio sono considerati sinonimo di qualità e di eccellenti proprietà di guida. Le soluzioni d’autore applicate nei modelli offerti li rendono non solo affidabili, ma soprattutto confortevoli nell’utilizzo.