Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Pirelli P Zero Winter:
2024
Auto Bild
245/45 R18
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Pirelli P Zero Winter è uno pneumatico invernale premium destinato alle auto di alta classe e sportive. È stato creato in stretta collaborazione con le più importanti case automobilistiche, affinché i conducenti possano godere delle prestazioni che ottengono con il modello estivo Pirelli P Zero anche nelle sfavorevoli condizioni invernali. La collaborazione con rinomati marchi automobilistici garantisce un'esperienza di guida identica in ogni auto per la quale gli pneumatici sono omologati.
Lo pneumatico P Zero Winter è un progetto nel quale non c'è spazio per i compromessi. Il noto marchio italiano si è concentrato su soluzioni collaudate e solo della massima qualità. Sia il disegno del battistrada, sia la composizione della mescola di gomma e il sistema strutturale, rendono idoneo il nuovo modello alle tipiche condizioni invernali europee.
Questo pneumatico ha un battistrada asimmetrico le cui singole zone – esterna, centrale e interna – sono responsabili di diverse caratteristiche tipiche dei modelli invernali.
Pieno controllo su strade asciutte
La parte esterna del battistrada è composta da tasselli rigidi con lamelle poco fitte, che garantiscono l’aderenza richiesta, soprattutto nelle curve veloci.
Manovre precise su fondi bagnati
La parte mediale del battistrada è composta da due blocchi rigidi centrali, responsabili della buona manovrabilità della vettura, e da tre scanalature longitudinali, il cui compito è rimuovere l'acqua dalla superficie dello pneumatico nel modo più efficace possibile. In questo modo, Pirelli P Zero Winter minimizza il fenomeno dell'aquaplaning.
Sicurezza sulla neve
la parte del battistrada posta all'interno assicura prestazioni adeguate nella guida su neve. Una fitta rete di lamelle e le scanalature trasversali offrono un’aderenza eccellente e spazi di frenata ridotti nelle tipiche condizioni invernali.
Pirelli è uno dei produttori di pneumatici più rinomati al mondo. Il marchio è famoso principalmente per gli pneumatici progettati per la guida sportiva. I prodotti dell'azienda italiana sono famosi per la massima qualità, le prestazioni estreme e il disegno originale. Pirelli è anche da anni un'azienda con una forte presenza nel mondo degli sport motoristici.