Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Yokohama BluEarth Winter V905:
2019
Auto Bild
225/45 R17
buona
-
2018
ÖAMTC
205/55 R16
raccomandato
-
TCS
205/55 R16
raccomandato
-
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
Auto Bild
195/65 R15
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Tipo: pneumatico invernale.
Classe: Premium - prodotti creati con l`uso dei materiali di altissima qualità garantiscono ottime prestazioni.
Destinazione d’uso: autovetture.
Battistrada: direzionale - forma e scolpitura del battistrada garantiscono una guida sicura anche nelle condizioni difficili.
Misure: da 15 a 22 pollici.
Lo pneumatico Yokohama BluEarth Winter V905 è una novità proposta dal più popolare produttore di gomme della classe di prezzo Premium. Il modello è dedicato alle autovetture ed è stato progettato per l’uso nella stagione invernale. La gomma soddisferà anche i più esigenti autisti. Lo pneumatico è stato creato con l’uso dei materiali resistenti alle temperature basse. In conseguenza gli autisti possono apprezzare ottime prestazioni delle gomme per tutto il tempo dell’utilizzo della gomma anche nelle condizioni invernali estreme.
Il battistrada direzionale è responsabile per l’eliminazione dell’acqua e della fanghiglia per garantire ottima tenuta di strada e risposta immediata ai movimenti del volante. La guida è stabile e sicura.
Sulla superficie dello pneumatico sono situati larghi intagli inclinati che garantiscono molto buon drenaggio dell’acqua. Grazie a questa soluzione tecnologica il modello riduce il rischio dell`aquaplaning (nelle pozzanghere).
Nel processo della creazione dello pneumatico è stata usata la mescola con l’aggiunta di silice - miscela ottimalizzata garantisce bassa resistenza al rotolamento e in conseguenza riduce il consumo del carburante.
Uno dei vantaggi più importanti è la superficie di contatto dello pneumatico con il fondo stradale - maggiore superficie di contatto con la superficie significa una guida più sicura. La ditta Yokohama nel processo della produzione usa i componenti naturali - ad es. l’olio di arancio che garantisce una struttura morbida e aumenta la superficie di contatto dello pneumatico con il fondo stradale. Grazie a questa nuova tecnologia l’aderenza durante la guida dinamica è migliore e il produttore garantisce molto buone prestazioni per tutto il tempo dell’utilizzo della gomma. L’azienda Yokohama si focalizza sulla produzione degli pneumatici ecologici che non danneggiano l’ambiente naturale, l’uso dell’olio d’arancio nel processo della produzione delle gomme permette di ridurre l’uso dei materiali petroliferi.
Informazioni sul produttore: Yokohama è una ditta giapponese. L’azienda opera sul mercato da circa 100 anni ed è una delle più grandi dite specializzate nella produzione di gomme. L’azienda fornisce il mercato di gomme della classe di prezzo Premium per autovetture, veicoli commerciali, camion e macchine agricole e industriali. In ogni stadio di lavorazione la ditta controlla il processo della produzione garantendo buona qualità dei prodotti. I prodotti Yokohama uniscono i vantaggi più ricercati dagli autisti: sicurezza, massime prestazioni nonostante il maltempo e il tipo della superficie stradale. Sia gli specialisti che i conducenti confermano ottima qualità di queste gomme.