Pneumatici estivi 225/50 R17
Vi servono pneumatici estivi 225/50 R17? Potete trovare nuovi modelli nel nostro assortimento, che comprende prodotti di varie fasce di prezzo dei produttori più rinomati! Pneumatici ben scelti assicurano una guida confortevole e sicura.
Gli pneumatici estivi nella misura 225/50 R17 sono popolari e si trovano spesso sulle strade. Si possono trovare nell'equipaggiamento di fabbrica di auto come: Opel Astra, Renault Megane, Audi A6, BMW 3 o Volkswagen Golf.
Vale la pena ricordare che i pneumatici di questa misura sono larghi 225 mm. Sono progettati per essere montati sui cerchi da 16 pollici. L'altezza del profilo è pari al 65% della loro larghezza.
Quali sono le caratteristiche dei pneumatici estivi 225/50 R17?
Quando l'inverno sta per finire, vale la pena di acquistare nuovi pneumatici estivi 225/50 R17. 4 di questi pneumatici offrono un elevato livello di comfort e sono in grado di affrontare bene la guida a temperature elevate. Gli pneumatici sono realizzati con mescole di gomma robuste e sufficientemente rigide per resistere al calore del sole. Sono inoltre progettati per l'uso in caso di pioggia, motivo per cui sono solitamente dotati di ampie scanalature per scaricare l'acqua e prevenire l'aquaplaning.
Chi dovrebbe optare per i modelli estivi 225/50 R17?
I pneumatici estivi 225/50 R17 dovrebbero essere scelti soprattutto da chi guida spesso e percorre diverse migliaia di chilometri a stagione. Questi modelli si usurano più lentamente e quindi durano più a lungo. Ciò è dovuto alla durezza delle mescole di gomma utilizzate per la loro fabbricazione.
Cosa considerare quando si scelgono i pneumatici estivi R17 225x50?
È bene sapere che le dimensioni non sono l'unica cosa da considerare quando si acquistano pneumatici estivi 225/50 R17. Vale la pena di verificare anche le prestazioni offerte da un treno di pneumatici. Lo possiamo vedere sull'etichetta. In conformità alla normativa europea, sono presenti informazioni sulla resistenza al rotolamento, sull'efficienza del carburante e sulla generazione di rumore. Vale anche la pena di controllare i test effettuati da riviste automobilistiche e altri. Potreste trovare utile anche la nostra classifica dei pneumatici estivi.