Hankook Ventus S1 evo 3 K127 è uno pneumatico estivo UHP, progettato per le moderne autovetture e SUV. Combina il patrimonio di due generazioni con le più recenti soluzioni tecnologiche: il risultato è uno pneumatico con parametri senza precedenti.
Questo modello è un'altra pietra miliare nello sviluppo del produttore coreano. I parametri precipuamente sportivi si intrecciano con l'elevata durabilità e l’attenzione per l'ambiente naturale. È un'ottima scelta per i conducenti che desiderano guidare in modo veloce, economico ed ecologico.
Nuova versione, nuove possibilità
I progettisti hanno privilegiato la combinazione di sicurezza e prestazioni su qualsiasi superficie. Lo strato superiore è costituito da un composito aramidico, che limita l'aumento indesiderato della circonferenza dello pneumatico con carichi elevati (fino al 60% più efficace rispetto alle classiche soluzioni in nylon). Questo accorgimento aumenta la stabilità nella guida ad alta velocità e garantisce una maggiore durata. È un chiaro richiamo per i proprietari di vetture più potenti e per i conducenti di vocazione sportiva.
Sulle costole centrali del battistrada sono presenti forti smussature che migliorano la precisione in curva mediante il trasferimento appropriato del carico nelle zone chiave. I ponticelli esterni supplementari aumentano la rigidità della struttura e aiutano a mantenere la direzione stabile.
Economia ed ecologia in edizione sportiva
Hankook Ventus S1 evo 3 K127 è il degno successore di predecessori famosi, che alle alte prestazioni e alla massima qualità, aggiunge caratteristiche ecologiche.
La mescola di gomma per la nuova versione è stata creata sulla base di resine naturali, con l’aggiunta di silice. Il loro impiego ha ridotto significativamente la resistenza al rotolamento (di circa il 2,5% rispetto al predecessore), che si traduce in minori consumi e minore emissione di anidride carbonica nell'atmosfera.
I valori ecologici ed economici, tuttavia, non sono gli unici vantaggi dell’originale mescola. Le sue caratteristiche migliorano le prestazioni degli pneumatici in un ampio intervallo di temperature, espandendone i limiti di adattamento. La moderna tecnologia di miscelazione di polimeri e materiali di riempimento ha inoltre permesso di ottenere spazi di frenata più brevi su superfici bagnate.
Hankook è un produttore di classe media, che da diversi anni aspira decisamente al segmento premium. I prodotti del marchio combinano le più recenti soluzioni tecnologiche con prezzi interessanti. Hankook usufruisce di una conoscenza molto ricca e di numerosi addetti esperti per creare modelli unici per le esigenze specifiche dei conducenti moderni. Sono caratterizzati da una buona resistenza alle differenti condizioni stradali, lunghe percorrenze e sportività, sia in termini di progetti che di parametri. Hankook è uno dei fornitori di pneumatici più noti nel mondo, classificato tra i migliori produttori.