Pneumatici estivi 225/55 R16
I pneumatici estivi 225/55 R16 sono adattati all'uso su cerchi da 16 pollici. La loro larghezza è di 225 millimetri e il profilo è pari al 55% di questo valore. Su Oponeo.it troverete molti modelli di produttori famosi. Sia che guidiate un SUV o un'autovettura compatta, troverete sicuramente qualcosa di adatto alle vostre esigenze.
I nuovi pneumatici estivi 225/55 R16 sono la soluzione migliore
È bene ricordare che i pneumatici estivi 225/55 R16 nuovi sono la scelta migliore. Sono privi di difetti che potrebbero essere causati da un uso improprio, un problema comune con i pneumatici di seconda mano. Inoltre, i modelli freschi acquistati in negozio sono coperti da garanzia, quindi non dovrete sostenere i costi di sostituzione in caso di difetti di fabbricazione. I modelli non usati offrono le migliori prestazioni di guida e quindi garantiscono anche il massimo livello di sicurezza.
Acquistate i pneumatici estivi dei marchi migliori!
Prima di prendere una decisione, considerate quanto volete spendere e in quali condizioni verrà utilizzato il pneumatico. Se avete un budget limitato, percorrete molti chilometri all'anno e vi piace la guida dinamica, la scelta migliore è rappresentata da marchi premium come Bridgestone, Continental, Michelin, Goodyear, Yokohama o Nokian Tyres. Per gli automobilisti più esigenti e con un budget limitato, i modelli di fascia media di marchi come Uniroyal, Kleber, Falken, Nexen o Fulda possono essere la scelta migliore. Gli automobilisti alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo, che guidano principalmente su strade cittadine, possono essere soddisfatti con i pneumatici economici di Debica, Kormoran, Barum, Zeetex o Firemax.
Quando passare dai pneumatici invernali a quelli estivi 225/55 R16?
Vale la pena ricordare di passare dagli pneumatici invernali a quelli estivi 225/55 R16 non appena la temperatura media giornaliera raggiunge i 7°C. Le versioni progettate per la stagione più calda sono realizzate con mescole di gomma più dure, quindi non solo offrono una bassa resistenza al rotolamento e una buona aderenza sull'asfalto caldo, ma anche una maggiore durata. I loro battistrada sono dotati di ampie scanalature, che evacuano l'acqua in modo efficiente e si consumano lentamente.