test dello pneumatico Continental UltraContact:
2023
ÖAMTC
205/55 R16
particolarmente raccomandato
-
TCS
205/55 R16
particolarmente raccomandato
-
ADAC
205/55 R16
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Continental UltraContact è uno pneumatico del segmento premium, progettato per la guida estiva. È una scelta eccellente per chi cerca una gomma durevole che fornisca un’adeguata aderenza e sicurezza sulla strada. La tecnologia all’avanguardia dello pneumatico permette ai conducenti di mantenere una trazione adeguata anche in condizioni meteorologiche avverse.
Il produttore ha preso in considerazione le ultime tendenze del mercato automobilistico e ha fatto sì che gli pneumatici possano essere utilizzati con successo sia su auto tradizionali con motori a combustione interna che su modelli ecologici alimentati da energia elettrica pulita.
La mescola di gomma usata per questo modello mantiene bassa la resistenza al rotolamento. Ciò assicura un minor consumo di carburante, che si traduce in un ulteriore risparmio. Lo pneumatico produce anche bassi livelli di rumore, garantendo una guida confortevole anche a velocità più elevate, come in autostrada.
I progettisti hanno anche sviluppato uno speciale disegno del battistrada con scanalature e lamelle che disperdono efficacemente l’acqua. Ciò permette allo pneumatico di mantenere un’eccellente trazione durante la guida in condizioni climatiche avverse e in caso di forti piogge, riducendo significativamente gli spazi di frenata, anche in condizioni difficili.
Continental è uno dei marchi più popolari nell’industria degli pneumatici, noto per i suoi prodotti di alta qualità e tecnologie innovative. L’azienda crea pneumatici premium dedicati a vari veicoli.