Pneumatici tipo Runflat

Pneumatici Run Flat

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Gamma di prezzi

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I modelli più popolari di pneumatici Run Flat

Pirelli P Zero
4,3

93 opinioni

da 103 pz.

Cosa sono gli pneumatici Run Flat?

Il pneumatico Run Flat consente di guidare dopo la foratura e permette di guidare in sicurezza per una media di 80 km a velocità fino a 80 km/h.

I pneumatici Run Flat offrono il massimo livello di sicurezza. Dopo una foratura, non c'è il rischio di perdere il controllo dell'auto quando si guida ad alta velocità. Questo tipo di pneumatico viene montato soprattutto sulle auto ad alte prestazioni con motori potenti.

Pneumatici Run Flat

A causa del loro design unico, i pneumatici Run on Flat sono leggermente più costosi dei modelli standard e offrono un minore comfort di marcia: sono più rigidi, il che significa che assorbono meno gli urti. Il peso maggiore del pneumatico aumenta anche la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante. Nonostante gli svantaggi, i pneumatici Run Flat sono considerati un'ottima soluzione che migliora la sicurezza e aumenta il comfort del guidatore (non è necessario cambiare immediatamente la ruota).

System Run Flat

Il loro utilizzo richiede sensori di pressione dei pneumatici efficienti.

L'auto deve essere adeguatamente adattata a loro: deve avere una sospensione speciale e sistemi elettronici adeguatamente regolati (ad es. ABS, ESP).

Il montaggio di pneumatici Run Flat può essere effettuato solo presso le stazioni di montaggio professionali con attrezzature adeguate.

Sistema Run Flat

I produttori hanno i propri sistemi di soluzione per qualificarsi come la tecnologia Run Flat. Possono essere suddivisi in tre gruppi fondamentali: costruzione rinforzata, autosigillante e anello di carico. Nonostante le differenze, l'idea alla base dei pneumatici Run Flat è la stessa: consentono di percorrere una distanza considerevole in sicurezza dopo una foratura.

Con struttura rinforzata
Bridgestone
RFT (Run-Flat)
Bridgestone
Driveguard
Firestone
RFT (Run-Flat)
Continental
SSR (Self Supporting Runflat)
Falken
FEXM (Falken Extended Mobility)
Falken
RFT (Run-Flat)
Goodyear
ROF (RunOnFlat)
Dunlop
DSST (Dunlop Self-Supporting Technology)
Dunlop
RunOnFlat (RunOnFlat)
Hankook
HRS (Hankook Runflat System)
Michelin
ZP (Zero Pressure)
Nokian
RFT (Run Flat Technology)
Pirelli
Run Flat (Run Flat)
Yokohama
Z.P.S (Zero Pressure System)
Kumho
XRP (Extended Run Flat Performance)
Autosigillante
Continental
ContiSeal
Goodyear
SealTech
Michelin
SelfSeal
Pirelli
SealInside
Anello di supporto
Michelin
PAX
Bridgestone
BSR (Bridgestone Support Ring)
Continental
CSR (ContiSupportRing)

Opinioni dei nostri clienti sugli pneumatici Run flat:

  • Bezed 5,0

    Bridgestone Blizzak LM005 DriveGuard

    Utilizzo da tempo i pneumatici di questa gamma e sono sempre stato soddisfatto, quindi scegliere di nuovo questi pneumatici è stata una scelta ovvia. I pneumatici sono silenziosi e hanno una buona aderenza sia sull'asciutto che sul bagnato. Sono rigidi, come si addice a un run flat. Si comportano molto bene anche sulla neve e sul ghiaccio. Vedi di più >
  • Red 4,1

    Pirelli SottoZero Serie 3

    I pneumatici si sono dimostrati benei su terreni montuosi, con pioggia e neve. In combinazione con la trasmissione 4x4, offrono all'utente la sicurezza e il comfort necessari per guidare in condizioni atmosferiche difficili. L'unica lamentela è il consumo di carburante leggermente superiore, ma anche in questo caso c'è un compromesso... Vedi di più >
  • M Irwin 4,3

    Pirelli SottoZero 2

    Sono piuttosto rumorosi e più rigidi dei precedenti pneumatici invernali che ho avuto, ma in termini di aderenza sono davvero ottimi. Nonostante le frequenti e abbondanti nevicate e i profondi accumuli, gli pneumatici non hanno mai perso aderenza, anzi, non ho ancora visto accendersi la spia dsc per perdita di aderenza. Vedi di più >
  • bingo 4,1

    Dunlop SP WINTER SPORT 3D

    Questi pneumatici offrono un'ottima aderenza sia in inverno che ad estate. Sono rimasto sorpreso dal fatto che sull'asciutto hanno un'aderenza migliore rispetto ai miei pneumatici estivi (Bridgestone Potenza RUN FLAT). Raccomando questi pneumatici, si sa che in caso di neve/ghiaccio bisogna fare attenzione alla trazione posteriore,(nulla garantirà una guida come su rotaia) ma questi pneumatici si comportano molto bene anche in condizioni difficili. Forse il prezzo potrebbe essere inferiore, ma vale la pena investire in pneumatici sicuri. Prima montavo cerchi da 16" con pneumatici Dunlop Winter Sport M3 e a mio parere erano inferiori. Ora ho cerchi invernali da 17 pollici e non ho notato un Vedi di più > calo del comfort. La differenza di consumo di carburante rispetto ai pneumatici estivi è impercettibile (massimo 10% in più). Consiglio vivamente.

Mantieni le mani pulite
e lascia che siano i gommisti
a fare il montaggio

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