Hankook Ventus S1 Evo3 K127B è un modello estivo che si distingue per le prestazioni, al confronto con altri pneumatici di classe media. Si tratta di un'altra versione della famosa serie Ventus, che ha guadagnato la simpatia dei conducenti in molti Paesi. Uno pneumatico di categoria UHP è una scelta eccellente per le auto dal carattere sportivo e con una potenza del motore elevata.
La scelta degli pneumatici per le vetture più potenti non è semplice. Oltre alla resistenza ai danni e alla presenza di rinforzi supplementari, il modello deve essere sicuro e fornire una buona aderenza in tutte le condizioni.
Gli ingegneri responsabili della progettazione e della produzione di Ventus S1 Evo3 K127B, dovendo ottenere uno pneumatico di classe premium, hanno fatto di tutto per garantire che il nuovo prodotto Hankook non fosse distaccato dai modelli della classe più alta.
Grazie a questi sforzi, lo pneumatico si comporta in modo perfetto sulle strade asciutte, dove i tasselli del battistrada aderiscono alla superficie, mantenendo la vettura molto stabile in corsia, anche in caso di curve veloci. Il conducente apprezzerà sicuramente la precisione dello sterzo e il trasferimento quasi immediato dei movimenti dello sterzo alle ruote.
Sicurezza nella guida su fondi bagnati
Rapido drenaggio dell'acqua
Frenate immediate
Prevenzione efficace dell'aquaplaning
Queste caratteristiche sono molto importanti per ogni conducente. La nuova serie Ventus S1 Evo3 K127B, di tipo Run Flat, è la scelta perfetta per coloro che apprezzano soprattutto la guida sicura e le migliori prestazioni.
I creatori del modello hanno anche dato particolare enfasi alla riduzione della resistenza al rotolamento, mantenendo percorrenze molto elevate. È stato possibile grazie alla nuova formula della mescola utilizzata per produrre questo pneumatico. I componenti si distinguono per la durata e per la resistenza alle variazioni di temperatura. Pertanto, il prodotto si comporta egregiamente in tutte le condizioni.
Gli pneumatici dotati del sistema Run Flat consentono di continuare a guidare anche dopo una foratura, con una velocità massima di 80 km/h e per una distanza fino a 80 km (o 50 miglia). Questo tipo di pneumatici dovrebbe essere montato solo su vetture dotate di un sistema attivo di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). I modelli con il sistema RunFlat offrono agli utenti un ulteriore senso di sicurezza, oltre a un controllo senza precedenti del veicolo. In caso di foratura, i sensori TPMS reagiscono immediatamente, informando il conducente delle variazioni; pertanto, il modello Run Flat assicura una guida stabile anche in caso di una rapida caduta di pressione.
Gli Hankook sono pneumatici di classe media che si stanno avvicinando alle prestazioni e alla tecnologia del segmento premium. Il marchio è stato fondato 70 anni fa e continua a offrire prodotti di ottima qualità ai conducenti di tutto il mondo. Con gli pneumatici Hankook i cordoli e il rischio di abrasioni nella guida in città non fanno paura. Ogni conducente troverà un modello adatto alle proprie esigenze. L'alta qualità degli pneumatici di questo marchio coreano è attestata dal fatto che i suoi prodotti sono utilizzati da aziende quali Audi, Ford, Renault e Volkswagen per l'equipaggiamento originale.