test dello pneumatico BFGoodrich G-Grip All Season 2:
2020
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
2017
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
BfGoodrich G-Grip All Season 2 è il modello 4 stagioni della classe di prezzo Intermedia. La gomma è munita di battistrada direzionale che garantisce ottimo comportamento nelle condizioni atmosferiche difficili. Grazie alle nuove soluzioni tecnologiche il produttore offre non solo la guida sicura ma anche comfortevole e piacevole. Il prodotto è il fiero successore del modello G-Grip All Season.
I costruttori del modello 4 stagioni BfGoodrich G-Grip All Season 2 nel processo della progettazione della gomma si sono faccalizzati sui dettagli. Tutti gli elementi dello pneumatico come lati, battistarda e costruzione sono stati creati sulla base delle nuove tecnologie e con i materiali di altissima qualità. In conseguenza la gomma è impeccabile anche durante la guida quotidiana intensa.
Le soluzioni tecnologiche usate nel processo della produzione dello pneumatico BfGoodrich G-Grip All Season 2 permettono la riduzione degli spazi di frenata sulla superficie asciutta di 3,5 m rispetto alla generazione precedente. Il nuovo modello ha migliore superficie di contatto con il fondo stradale e in conseguenza garantisce migliore tenuta di strada.
Lo pneumatico BfGoodrich G-Grip All Season 2 ha anche molti vantaggi sulla superficie bagnata. La frenata in queste condizioni è stata valutata con i voti B e C sulle etichette europee. Come il risultato gli spazi di frenata sono ridotti di 1,6 m rispetto al modello precedente e la resistanza all`aquaplaning è migliore di 4-8%.
Come tutte le gomme 4 stagioni anche il presente modello BfGoodrich G-Grip All Season 2 ha la marcatura 3PMSF e M+S. Queste sigle confermano buone prestazioni durante la partenza e frenata sulla neve. E` importante notare anche che gli pneumatici hanno molto bella apparenza, il battistrada è dinamico e aggressivo. La scolpitura del battistrada direzionale assomiglia alla lettera Y tipica per le gomme BFGoodrich.
Il marchio americano BFGoodrich appartiene al consorzio francese Michelin e usa le sue soluzioni tecnologiche avanzate. L`azienda BFGoodrich è conosciuta grazie alla produzione degli pneumatici per il terreno ma non solo; crea anche le gomme per autovetture, veicoli commerciali e camion. Gli amanti della motorizzazione dovrebbero sapere anche che la prima vettura della Ford Motor Company, modello A, prodotta negli anni 1903-1904, aveva come la dotazione di serie le gomme con il logo BFGoodrich.