BFGoodrich Radial T/A è una gomma estiva facente parte del segmento di prezzo medio. È stata creata pensando alle auto d’epoca, la cui prima immatricolazione è antecedente al 01.10.1990. Il prodotto si adatta alla perfezione alle possenti muscle car, nonché ai modelli meno sportivi.
Le gomme sono state progettate in modo tale da adattarsi alle esigenze delle auto prodotte in passato. Il profilo largo e la struttura caratteristica del battistrada influiscono positivamente sulla guidabilità dell’automobile. In questo modo, anche i veicoli più datati migliorano la propria manovrabilità su strada. La struttura interna robusta, a sua volta, garantisce una lunga durata anche in caso di utilizzo intenso.
Il lato dello pneumatico riporta una scritta bianca realizzata con lettere convesse, secondo lo stile degli pneumatici montati sulle muscle cars negli anni 60 e 70. Questo tipo di dettagli fa sì che il modello Radial T/A sia una proposta eccellente per i veicoli restaurati.
BFGoodrich Radial T/A è uno pneumatico classico, realizzato utilizzando una miscela di gomma moderna. Queste caratteristiche lo rendono adatto sia alle superfici asciutte che a quelle bagnate.
BFGoodrich è una vera leggenda automobilistica nell’America settentrionale. L’azienda è uno dei soggetti presenti sul mercato da più tempo, essendo stata fondata nel 1870. BFGoodrich vanta un’enorme esperienza nel campo della produzione di pneumatici per autovetture e fuoristrada. Dal 1987, la marca fa parte del concern francese Michelin.