Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il nuovo modello invernale prodotto dalla famosa casa produttrice giapponese - Bridgestone Blizzak DM-V2 è munito di battistrada con il disegno direzionale. La parte centrale del battistrada è rivolta in avanti e permette l’eliminazione dell’acqua e della fanghiglia da sotto della ruota. Lo pneumatico appartiene alla classe Premium che si caratterizza per la migliore qualità di produzione e i materiali prodotti con l’uso della moderna tecnologia. La gomma è dedicata alle macchine tipo SUV.
Lo pneumatico Bridgestone Blizzak DM-V2 è il fiero successore del modello molto apprezzato dagli autisti DM-V1. Queste gomme sono state prodotte con l’uso della tecnologia speciale che garantisce ottimo controllo sul veicolo durante la guida. Tutto questo è possibile nonostante le condizioni atmosferiche dalla fine dell’autunno all’inizio della primavera. Il modello è stato creato per i veicoli di tipo SUV. Il nuovo modello è stato prodotto con l’uso della mescola di nuova generazione. In più ha il disegno del battistrada tutto nuovo.
Le soluzioni moderne e interessanti garantiscono perfetto controllo durante la guida sul ghiaccio, sulla neve e sulla fanghiglia. E’ il livello di sicurezza ancora più alto nonostante le condizioni atmosferiche che cambiano velocemente.
La gomma Bridgestone Blizzak DM-V2 offre la migliore aderenza sulle superfici ghiacciate grazie alla nuova generazione della mescola che aiuta a pervenire gli scivolamenti e diminuisce gli spazi di frenata. In più una delle caratteristiche che merita l’attenzione è l’architettura del battistrada che ha 15 % in più di bordi rispetto al modello precedente. In conseguenza la guida è più facile e più stabile. Questo tipo di battistrada morde le superfici innevate e fangose e in risultato migliora la trazione del veicolo.