Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Bridgestone Blizzak LM80:
2012
Auto Bild Allrad
235/55 R17
buona
-
ADAC
215/65 R16
buona
1
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico Bridgestone Blizzak LM80 è della fascia premium. La gomma e` dedicata ai veicoli SUV e 4x4. Il modello è il fiero successore del battistrada già molto apprezzato e conosciuto LM25 4x4. Le caratteristiche principali dello pneumatico Bridgestone Blizzak LM80 sono: prestazioni professionali, battistrada assimetrico con numerose scanalature e intagli per migliorare il comportamento sulla neve, sul fango e sull`acqua.
Questo tipo della costruzione dello pneumatico Bridgestone Blizzak LM80 asisicura una buona tenuta di strada in tutte le condizioniatmosferiche invernali. In più la gomma assicura ottima aderenza anche sulle superfici scivolose. La nuova technologia „Washboard” (Grande quantità delle lamelle) assicura buona tenuta sul bagnato, buona accelerazione e frenata sulle superfici ghiacciate e bagnate.
Uno dei vantaggi principali della gomma Bridgestone Blizzak LM80 è il battistrada rigido.Grazie ai numerosi miglioramenti della costruzione della gomma il prodotto offre una vasta gamma di vantaggi come usura lenta e regolare, moderna mescola di gomma che riduce la resistenza al rotolamento. Il modello è adatto alle condizioni atmosferiche invernali. La sigla M+S e il simbolo del fiocco di neve sul fianco dello pneumatico garantiscono un buon comportamento della gomma Bridgestone LM80 Blizzak nelle condizioni invernali.
Il produttore del modello invernale Bridgestone Blizzak LM80 è la ditta giapponese Bridgestone specializzata nella creazione degli ottimi modelli della classe di prezzo Premium che si caratterizzano per massime prestazioni e altissima qualità.