Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il Bridgestone Duravis Van Winter è uno pneumatico invernale di classe premium. Si tratta di un prodotto dedicato ai veicoli commerciali. I progettisti hanno fatto in modo che possa affrontare senza problemi non solo le condizioni caratteristiche della stagione invernale, ma anche i carichi pesanti. Grazie alla tecnologia Enliten, ossia la combinazione di una mescola moderna con una composizione di alta qualità e un disegno del battistrada avanzato, garantisce una guida confortevole e sicura. Le soluzioni utilizzate nello pneumatico assicurano un’adeguata aderenza su superfici asciutte, bagnate, innevate o leggermente ghiacciate.
Mescola di gomma adeguatamente progettata
La mescola di gomma utilizzata per il Bridgestone Duravis Van Winter si distingue per l’elevata resistenza all’abrasione. Ciò consente di percorrere elevati chilometraggi. Anche la bassa resistenza al rotolamento rappresenta un indubbio pregio. Queste caratteristiche hanno un impatto sulla riduzione del consumo di carburante, con il risparmio economico che, ovviamente, ne deriva.
Battistrada resistente e adatto alle condizioni invernali
Il battistrada è stato progettato in modo tale da funzionare al meglio in condizioni invernali. Il disegno direzionale del battistrada a V offre una buona aderenza sulla neve, facilitando il mantenimento del controllo del veicolo. Anche lo speciale sistema di lamelle rappresenta un aspetto importante. La disposizione fitta delle lamelle e la loro forma ottimizzata garantiscono un’ampia area di contatto e un’efficiente distribuzione della pressione, in modo tale da migliorare le prestazioni di guida quando si attraversano tratti di strada ghiacciati.
Enliten
Lo pneumatico è stato sviluppato con la tecnologia Enliten. Ciò significa che è caratterizzato da una tecnologia all’avanguardia e da un’elevata qualità di realizzazione. Queste gomme sono ideali anche per le auto elettriche, in quanto permettono di gestire la loro coppia e il loro peso elevati.
Bridgestone è un marchio giapponese di gomme di alta qualità, nonché il più grande produttore di pneumatici al mondo. Da molti anni, i prodotti con il suo logo sono la scelta preferita degli automobilisti che esigono la massima qualità. Tecnologia all’avanguardia e processi di produzione avanzati fanno sì che gli pneumatici Bridgestone garantiscano sicurezza e comfort.