Lo pneumatico estivo Continental ContiEcoContact 3 è fornito di battistrada asimmetrico diviso in due parti di cui ogni lato ha un altro compito. Il modello appartiene alla classe di prezzo Premium che assicura altissima qualità della fabbricazione e massime prestazioni. La gomma è stata creata per le autovetture urbane e compatte.
Il modello Continental ContiEcoContact 3 si caratterizza per ottima precisione di guida e stabilità. Questi vantaggi sono dovuti alla costruzione speciale con le spalle longitudinali rigide. In più la guida è fluida e regolare. Il battistrada si caratterizza per la costruzione asimmetrica che significa che è composto da due parti indipendenti. Questo tipo di scolpitura garantisce una vasta gamma di prestazioni e in conseguenza la gomma è molto versatile e può essere usata nelle varie condizioni stradali e atmosferiche.
Per garantire buona trazione specialmente sulle superfici bagnate e in curva la gomma Continental ContiEcoContact 3 è dotata di intagli sulla parte esterna delle spalle dello pneumatico. Grazie a questa soluzione tecnologica la guida con queste gomme è comfortevole e sicura. Il produttore garantisce anche ottima eliminazione dell’acqua grazie ai canali longitudinali situati nella parte centrale del battistrada e agli intagli nella parte interna della spalla dello pneumatico.
Continental ContiEcoContact 3 è stata costruita con l’uso della nova mescola molto leggera che garantisce bassissima resistenza al rotolamento. Come il risultato il consumo del carburante è ridotto e la guida diventa ecologica ed economica. In più la mescola garantisce longevità e resistenza ai danni meccanici. Il produttore offre anche buona disposizione dei pesi sulla gomma e usura della gomma lenta e regolare. In conseguenza il modello offre molto buone prestazioni per tutto il tempo dell’utilizzo dello pneumatico. Questo pneumatico risponde pienamente alle aspettative di coloro che cercano il prodotto efficiente ed ecologico.
Il consorzio ha 22 fabbriche in tutti i continenti, dispone di centri di ricerca all’altissimo livello dove gli specialisti sviluppano nuovi progetti di pneumatici e nuove tecnologie della produzione. Continental è il consorzio tedesco che attualmente è considerato uno dei cinque più grandi produttori del settore delle gomme al mondo. Il produttore tedesco gestisce anche le sottomarche come ad es. Barum, Semperit, Uniroyal, General e Euzkadi. La ditta Continental si specializza nella produzione degli pneumatici della classe di prezzo Premium che offrono altissima qualità della produzione, massime prestazioni e sicurezza.