test dello pneumatico Continental ContiPremiumContact 2:
2011
ADAC
175/65 R14
buona
1
ADAC
195/65 R15
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il nuovo modello estivo Continental ContiPremiumContact 2 è dedicato alle autovetture della classe media e superiore con il motore potente. Secondo le classifice dei produttori le gomme appartengono alla classe Premium che si caratterizza per le prestazioni massime e altissima qualità. I costruttori hanno fornito questo prodotto di battistrada con la scolpitura asimmetrica composta da due parti, ogni lato responsabile per altro tipo di prestazioni. Il nuovo modello è stato testato dalla prestigiosa organizzazione automobilistica ACE nella misura 205/55 R16. Ha ottenuto il primo posto nella classifica ed è stato valutato come particolarmente consigliato.
Il modello Continental ContiPremiumContact 2 è un’ottima soluzione per le autovetture della classe media e superiore che si caratterizzano per il motore potente. Questo nuovo pneumatico garantisce guida precisa e stabile sia sulla superficie asciutta che bagnata. Grazie alla costruzione con il battistrada asimmetrico il modello scarica velocemente l’acqua e garantisce un ottimo livello di aderenza in tutte le condizioni atmosferiche. Un fattore molto importante sono le scanalature moderne tridimensionali che permettono di ridurre gli spazi di frenata e l’acqua si scarica velocemente che minimalizza la possibilità di acquaplaning. La stessa tecnologia tridimensionale assicura la guida sicura e stabile.
La gomma Continental ContiPremiumContact 2 è molto resistente alle deformazioni e danni meccanici, garantisce una guida più comfortevole e migliore maneggevolezza. Il modello è stato prodotto con l’uso della nuova mescola che ha il compito di assicurare il prodotto durevole che si caratterizza per buona aderenza nonostante le condizioni atmosferiche difficili.
L’ azienda Continental si specializza nella produzione degli pneumatici della classe di prezzo Premium che garantiscono altissima qualità della produzione, massime prestazioni e guida sicura. Il consorzio gestisce anche le sottomarche come ad es. Barum, Semperit, Uniroyal, General e Euzkadi. La casa produttrice ha 22 fabbriche, dispone di centri di ricerca e sviluppo dove gli specialisti progettano nuovi modelli di gomme e nuove tecnologie della produzione. Continental è il consorzio di origine tedesca attualmente considerato uno dei cinque più grandi produttori del settore delle gomme al mondo.