Continental ContiSportContact 2
Le gomme Continental ContiSportContact 2 sono dedicate alle autovetture della classe Superiore. Il battistrada con la scolpitura asimmetrica è responsabile per lo scarico dell’acqua veloce ed efficace e buon drenaggio dell’acqua. Grazie a questi vantaggi diminuisce il rischio dell’aquaplaning. Questo tipo di costruzione aiuta a mantenere alto livello di sicurezza di guida nonostante le condizioni atmosferiche difficili. Il profilo rinforzato del modello assicura la stabilità di guida e aiuta a mantenere la guida precisa. I costruttori delle gomme sono riusciti a ridurre gli spazi di frenata e a migliorare la risposta ai movimenti del volante.
La mescola usata nella produzione delle gomme Continental ContiSportContact 2 assicura ottime prestazioni della trazione sia sulla superficie asciutta che bagnata. Il modello garantisce eccellente elasticità nella vasta gamma di temperature. In conseguenza la costruzione dello pneumatico è rigida anche nelle condizioni atmosferiche estive estreme. Un’altro vantaggio della gomma è il peso ridotto che garantisce bassa resistenza al rotolamento. Come il risultato la vettura consuma meno carburante e l’emissione di CO2 nell’atmosfera è molto ridotta.
La disposizione degli intagli nel battistrada è stata progettata per garantire la distribuzione regolare dei pesi e più grande superficie di contatto con il fondo stradale. Lo pneumatico è stato rinforzato. In più il produttore garantisce la longevità e lo pneumatico è molto resistente ai danni meccanici. Il modello si cava bene sia durante la guida quotidiana in città sia nelle distanze più lunghe. Lo pneumatico Continental ContiSportContact 2 è un’ottima soluzione per gli autisti più esigenti che aspettano dalle gomme non solo sicurezza e prestazioni bilanciate ma anche il piacere di guida.