Destinazione d’impiego:
Autovetture e auto sportive
Battistrada:
Continental ContiSportContact 3 E è lo pneumatico estivo della classe di prezzo Premium dotato di battistrada asimmetrico. Si caratterizza per molto buona aderenza e ottimo drenaggio dell’acqua. Gli intagli pnesenti sulla parte esterna del battistrada sono molto piccoli. Questa parte è responsabile per la guida dinamica e nello stesso tempo sicura sulla superficie asciutta. Le sue propriatà sono utilizzate specialmente in curva. Grazie a questa costruzione il produttore permette di guidare ad alta velocità e di mantenere la stabilità di guida. L’altra parte, interna è fornita di intagli longitudinali larghi e profondi e sistema degli intagli laterali che scaricano i liquidi. In conseguenza migliora la tenuta di strada nelle condizioni atmosferiche difficili e riduce il fenomeno di aquaplaning ( il pericolo di scivolamento sulla superficie bagnata ). Grazie ai bordi del battistrada inclinati la trazione è migliore.
L’utilizzo della nuova mescola ricca di componenti innovativi come ad es. silice e il nuovo disegno del battistrada garantiscono una gomma sicura ed efficiente. I vantaggi principali di questo modello Continental ContiSportContact 3 E sono buon contatto con la superficie stradale e l’usura lenta e regolare. In conseguenza lo pneumatico si caratterizza per longevità e molto buona aderenza.
Lo pneumatico senza compromessi, sicuro e molto sportivo. Il battistrada creato con una tecnologia raffinata garantisce piccoli spazi di frenata. Grazie alla costruzione della gomma asimmetrica la guida diventa più precisa e stabile.
Per questo motivo la gomma Continental ContiSportContact 3 E è consigliata agli autisti che guidano in modo dinamico e sportivo e nello stesso tempo apprezzano il viaggio sicuro e comfortevole. Lo pneumatico è silenzioso anche con massime prestazoni. Come il risultato della minore resistenza al rotolamento il consumo del carburante è ridotto e l’uso dello pneumatico diventa più econmico ed ecologico.
Informazioni sul produttore:
Il modello Continental ContiSportContact 3 E è stato progettato dalla ditta Continental che opera sul mercato dal 1871. Le sue soluzioni innovative, tecnologie moderne e battistrada raffinati sono il frutto di lavoro dei migliori ingegneri e molti anni d’esperienza nel settore. Questo prodotto è la garanzia di altissima qualità, lo confermano anche gli utenti dello pneumatico.