test dello pneumatico Continental ContiSportContact 5P:
2015
Sport Auto
235/35 R19
raccomandato
2
Auto Bild Sportcars
255/35 R19
buona
-
Auto Bild Sportcars
225/35 R19
buona
-
2014
Auto Bild Sportcars
255/40 R19
eccellente
1
2012
Auto Bild Sportcars
245/30 R20
eccellente
1
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il modello estivo Continental ContiSportContact 5P è fornito di battistrada asimmetrico. Questo tipo di costruzione si caratterizza per la struttura divisa in due parti indipendenti. Il lato interno è responsabile per le prestazioni sul fondo bagnato. Invece la parte esterna ha il compito di garantire buona risposta sulla superficie asciutta e in curva. La gomma è della classe di prezzo Premium che offre massime prestazioni e altissima qualità. Lo pneumatico è dedicato alle autovetture di media e grande diemensione. Nell’offerta del produttore troviamo le gomme nelle misure da 18 a 23 pollici.
I risultati di molti test e classifiche professionali confermano eccellenti prestazioni e affidabilità di questo modello Continental ContiSportContact 5P . Ad es. nel 2015, nella classifica “Sport Auto” nella misura 235/35 R19 lo pneumatico ha vinto il secondo posto e ha ottenuto il voto „pneumatico consigliato”. Un altro esempio è il test “Auto Bild Sportscars” nella misura 255/35 R19 e 275/35 R19 nel quale la gomma ha ottenuto il voto “buono”.
Continental ContiSportContact 5P è lo pneumatico estivo della classe Superiore creato per la guida quotidiana. Il modello garantisce prestazioni sportive e ottima precisione di guida nonostante le condizioni atmosferiche difficili. Le spalle centrali assicurano la costruzione rigida. Questo vantaggio unito ai blocchi del battistrada e spalle asimmetriche garantiscono sicurezza e stabilità di guida.
Il consorzio leader dell’industria della gomma Continental è attualmente uno dei più grandi e più apprezzati al mondo. La ditta fornisce il mercato di ottime gomme della classe di prezzo Premium che si caratterizzano per eccellenti parametri, buona qualità della fabbricazione ed elevato comfort di guida. Attualmente al consorzio appartengono le marche come: Barum, Uniroyal, Semperit, Viking e General Tire. La storia di questa casa produttrice tedesca inizia nel 1871.