Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Continental ContiWinterContact TS810 è lo pneumatico invernale munito di battistrada asimmetrico che appartiene alla classe di prezzo Premium (Superiore). La ditta Continental è il produttore delle gomme di alta qualità per vari tipi di vetture. Nel processo della progettazione dello pneumatico sono state applicate nuove soluzioni tecnologiche. In conseguenza la gomma garantisce eccellente controllo della trazione e piccoli spazi di frenata sia sulla neve che sul ghiaccio. Il modello è molto resistente e garantisce maggiore chilometraggio.
La gomma Continental ContiWinterContact TS810 è munita di nuovo battistrada progettato grazie alle technologie digitali ottimalizzate. La scolpitura asimmetrica permette la divisione del battistrada in due zone di cui ogni parte ha le prestazioni diverse. Il lato esterno dello pneumatico garantisce la guida fluida e comfortevole. Per garantire questi vantaggi sono stati usati i blocchi del battistrada larghi che assicurano la guida stabile e garantiscono l’aderenza laterale in curva. Per ridurre rumori e vibrazioni sono stati applicati gli intagli speciali sui lati dello pneumatico. Come il risultato il modello offre la guida silenziosa e comfortevole. La parte interna dello pneumatico garantisce la trazione sicura durante la guida sul bagnato. E’ stata fornita di intagli radiali collegati con il canale longitudinale largo che permette veloce ed efficiente eliminazione dell’acqua dalla superficie di contatto con la strada.
Il modello Continental ContiWinterContact TS810 è disponibile in vendita con tre o quattro canali longitudinali. La quantità dei canali dipende dalla larghezza della gomma. Lo pneumatico è dedicato alla stagione invernale alle autovetture della classe media e superiore sia alle macchine di lusso tipo Sedan sia alle Combi famigliari. La gomma è munita di indicatore del consumo (TWI) che permette il controllo dello stato del battistrada.