Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Continental WinterContact TS 870:
2024
ADAC
205/55 R16
buona
1
2023
ÖAMTC
225/45 R17
particolarmente raccomandato
1
TCS
225/45 R17
particolarmente raccomandato
1
ADAC
225/45 R17
buona
1
2022
Auto Zeitung
225/45 R17
vincitore del test
1
ADAC
185/65 R15
buona
1
ADAC
215/60 R16
buona
1
2021
Auto, Motor und Sport
195/55 R16
molto buona
2
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Continental WinterContact TS 870è uno pneumatico invernale di classe premium, creato come successore del pluripremiato modello TS 860. La nuova versione impiega una nuova mescola polimerica e un battistrada ridisegnato per le caratteristiche di neve e ghiaccio, cosicché questi pneumatici forniscano prestazioni ancora migliori nelle condizioni più impegnative.
Il produttore tedesco afferma che il modello WinterContact TS 870 è in grado, rispetto al suo predecessore:
Di ridurre del 5% gli spazi di frenata su ghiaccio.
Di migliorare del 5% la manovrabilità su strada innevata.
Di incrementare del 7% la percorrenza
Di ridurre del 4% la resistenza al rotolamento.
Come sono stati ottenuti questi risultati? Il nuovo disegno del battistrada presenta più tasselli e lamelle, che rimuovono neve e fango dalla superficie dello pneumatico. Inoltre, la struttura ricca di spigoli trasferisce meglio le forze in movimento, prevenendo la perdita di aderenza sulla neve. Un’altra soluzione innovativa è costituita dalle lamelle a tasca, responsabili del comportamento dello pneumatico sulla neve persistente.
Di grande importanza per le prestazioni del modello WinterContact TS 870 nelle tipiche condizioni invernali è il materiale con cui è realizzato. La mescola di gomma Cool Chili contiene speciali miscele di resine che la rendono flessibile. Garantisce spazi di frenata più brevi su strade bagnate, nonché un'usura più lenta e un rotolamento più efficiente.
Il nuovo pneumatico invernale del produttore tedesco si distingue anche in relazione alla rumorosità. Il basso livello di rumore generato durante la guida lo rende uno degli pneumatici invernali più silenziosi.
Continental è uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo. La società gestisce anche marchi quali Semperit, Barum e Uniroyal. Gli pneumatici immessi nel mercato dall'azienda tedesca sono noti per la loro affidabilità.