test dello pneumatico Dębica Presto HP 2:
2023
ÖAMTC
205/55 R16
raccomandato
-
TCS
205/55 R16
raccomandato
-
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
2022
TCS
215/60 R16
raccomandato
-
ÖAMTC
215/60 R16
raccomandato
-
ADAC
215/60 R16
soddisfacente
-
2021
Auto Bild
205/55 R16
eccellente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Dębica Presto HP 2 è la versione rinnovata del noto pneumatico estivo appartenente al segmento economico high performance. La gomma è stata progettata pensando alle autovetture e, in particolare, alle city car e alle auto compatte.
Nel caso di questo pneumatico, il parametro chiave considerato è stato quello dell’efficienza sul bagnato (aspetto critico per la guida sicura nella stagione estiva). Infatti, se le gomme garantiscono un elevato livello di comfort in condizioni di pioggia intensa, le rimanenti condizioni atmosferiche di questo periodo dell’anno non costituiranno un problema. Dębica Presto HP 2 è una gomma contraddistinta da prestazioni eccellenti in presenza di pioggia.
Il battistrada asimmetrico è coperto da una fitta rete di lamelle disposte in varie direzioni. Esse, oltre a eliminare efficacemente l’acqua durante la marcia, migliorano l’aderenza in fase di frenatura. In questo modo è possibile scongiurare il fenomeno dell’aquaplaning e il prolungamento dello spazio di frenata sul bagnato.
La struttura interna è stata migliorata rispetto al modello precedente, in maniera tale da ottimizzare la distribuzione dell’aria nello pneumatico. Ciò ha permesso a Dębica Presto HP 2 di ridurre la resistenza opposta al rotolamento e di prolungare il periodo di utilizzo.
Nonostante la caratteristica high performance, la gomma garantisce una guida sicura per un lungo periodo di utilizzo.
Dębica è una marca di pneumatici polacca. Dal 1995, l’azienda appartiene al gruppo americano Goodyear, che le garantisce una base tecnologica di livello mondiale.