Grandtrek AT5 è uno degli pneumatici più interessanti del marchio britannico Dunlop. Il modello è stato creato per il massimo comfort dei proprietari di auto a quattro ruote motrici. Lo pneumatico sarà perfetto sia per quegli automobilisti che usano l’auto solo per muoversi su strade asfaltate che per coloro che amano il brivido caratteristico dei percorsi off-road.
La struttura di Grandtrek AT5 permette un controllo sicuro del veicolo. I designer hanno deciso di utilizzare un blocco più grande per il battistrada. Questo tipo di soluzione fa sì che lo pneumatico abbia una maggiore area di contatto con il terreno e quindi migliora l’aderenza, soprattutto su strade bagnate.
Un tratto distintivo della gomma è il caratteristico disegno del battistrada, i cui blocchi sono lunghi e interconnessi. La struttura caratteristica consente un migliore controllo non solo sui tratti rettilinei della strada, ma anche in curva.
Un’altra soluzione tecnologica significativa consiste nell’uso di un sistema che permette di rimuovere rapidamente ed efficacemente i sassi da sotto le ruote. In combinazione con una maggiore durata e una mescola resistente all’abrasione e di buona qualità, è stato creato un prodotto dai parametri assai soddisfacenti.
Dunlop è uno dei brand più famosi al mondo per la produzione di pneumatici di alta qualità. L’azienda britannica crea soluzioni dedicate ai guidatori dal 1888. Attualmente fa parte del gruppo Goodyear.