Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Dunlop Winter Sport 5 SUV:
2020
TCS
235/55 R17
raccomandato
3
ÖAMTC
235/55 R17
raccomandato
3
ADAC
235/55 R17
soddisfacente
3
2019
Auto Bild
215/60 R17
buona
-
2018
Off-Road
235/60 R18
molto buona
-
Auto Bild Allrad
235/60 R18
buona
-
2017
ACE/GTÜ
235/55 R17
particolarmente raccomandato
1
2016
Auto Bild Allrad
255/55 R18
eccellente
3
AUTO Straßenverkehr
215/60 R17
raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Le gomme Dunlop Winter Sport 5 SUV hanno la costruzione bilanciata. I vantaggi più importanti di questo modello sono eccellente aderenza laterale sulle superfici scivolose (ottimo comportamento in curva), migliore guida sulla neve (partenza facile e piccoli spazi di frenata), resistenz all’aquaplaning e risparmio del carburante.
Tutti i sopracitati vantaggi sono dovuti alle soluzioni tecnologiche avanzate applicate nella gomma Dunlop Winter Sport 5 SUV. La scolpitura del battistrada nella forma della lettera V e il sistema delle lamelle creano una rete complessa dei piccoli canali. Grazie ai vari intagli la gomma ha migliore tenuta di strada sulla neve, sul fango e sul bagnato. In conseguenza migliora notevolmente la guida sulle superfici scivolose.
Gli pneumatici Dunlop Winter Sport 5 SUV sono muniti di un sistema di colettamento del cerchio. Come il risultato il collegamento con il cerchio è più forte e la guida diventa più precisa e stabile (gli specialisti lo spiegano come “migliore manico”). Un altro vantaggio e la cintura in nylon. Con altre parole questa tecnologia si chiama copertura ibrida ed è uno strato che diminuisce le deformazioni della circonferenza dello pneumatico ad alta velocità. In conseguenza l’auto è più stabile e l’usura diventa più lenta e regolare.
I costruttori delle gomme Dunlop Winter Sport 5 SUV hanno applicato il profilo piatto del battistrada che migliora la superficie di contatto con il fondo stradale. Come il risultato le gomme reagiscono meglio ai movimenti del volante e migliora la guida sull’asciutto. Il contatto con la superficie stradale è migliore e il battistrada multiangolo ha dieci raggi. Questa soluzione tecnologica permette la disposizione dei pesi bilanciata e in conseguenza la guida in curva diventa più facile.