Firestone Firehawk Sport è, come suggerisce il nome, un modello dedicato ai conducenti che amano premere più forte il pedale dell'acceleratore. Lo pneumatico ha proprietà per alte prestazioni, che offrono il pieno controllo dei percorsi. È destinato all'uso nella stagione estiva, su autovetture (incluse quelle con motori di potenza elevata e a trazione elettrica). È classificato nel segmento medio, il che significa che le sue esclusive caratteristiche sono offerte a un prezzo accessibile.
Caratteristiche distintive di Firestone Firehawk Sport
L'eccellente reattività è il risultato della combinazione di diversi elementi, tra i quali il profilo sportivo del battistrada, la superficie ottimizzata per il contatto con la strada e il rinforzo in acciaio della struttura interna. È altrettanto importante il perfezionamento dei tasselli in termini di aumento della loro rigidità. Grazie a ciò, il conducente ha il pieno controllo del veicolo, anche se predilige la guida veloce.
In estate, il tempo può sorprendere, pertanto gli pneumatici devono essere idonei alla guida su strade piene di pozzanghere. Le nervature centrali a profilo variabile sono separate da ampie scanalature, attraverso le quali l'acqua può essere espulsa da sotto lo pneumatico. In questo modo viene rimosso lo strato di umidità, che riduce l'aderenza e può causare slittamenti. Il controllo del veicolo in tutte le condizioni è apprezzato da tutti gli automobilisti, non solo da chi è alla ricerca di emozioni, ma anche da chi presta attenzione all'aspetto della sicurezza.
Il disegno del battistrada, adeguatamente progettato, inclusa la giusta profondità dei singoli tagli, fa sì che l'auto si arresti appena si preme il freno. Rispetto al suo predecessore (Firestone Firehawk SZ90μ), lo spazio di frenata è stato ridotto fino al 9%: si tratta di metri in meno che possono decidere sulla vita o sulla salute.
Descrivendo lo pneumatico Firestone Firehawk Sport non si può trascurare la mescola di gomma NANO PRO-TECH, ad alto contenuto di silice. È prodotta con l'impiego di soluzioni innovative, che consentono di ottenere ottimi parametri. Ne consegue che il conducente può trarre ancora più piacere percorrendo molti chilometri.
Firestone è un produttore attivo da oltre 100 anni, che fin dall'inizio indirizza la propria attenzione non solo verso le strade pubbliche, ma anche verso le piste da corsa. Il marchio può contare sull’assistenza del gruppo Bridgestone, che gli consente di sviluppare e provare nuove soluzioni nei più moderni centri di ricerca.