Lo pneumatico del marchio Fortuna è una proposta per i conducenti di auto più grandi, tipo Van, per cui sono importanti buone prestazioni e un prezzo interessante.
Gli esigenti veicoli commerciali hanno bisogno dei pneumatici robusti, resilienti all’usura, che siano perfetti in ogni condizione, indipendentemente dal tempo.
Il battistrada asimmetrico dello pneumatico è stato diviso in 4 parti. I blocchi sulle parti esterne sono responsabili per la buona tenuta in curva, per le prestazioni sull’asciutto e per il drenaggio dell’acqua mentre si guida sul bagnato.
L’assetto centrale del battistrada è costituito da 3 larghi incavi, sotto i quali l’acqua può passare liberamente e tu percorri altri chilometri.
Due strisce di blocchi del battistrada al centro dello pneumatico, una più stretta e l’altra più larga, sono disposte in modo da prevenire gli slittamenti e da ridurre al minimo lo spazio di arresto in casi di emergenza.
Un rinforzo aggiuntivo, utilizzato in questo modello, consentono di usare gli pneumatici senza riscontrare alcun problema anche durante lunghi ed esigenti tragitti. Grazie ad una miscela particolare la gomma si adatta alla superficie ed aderisce meglio alla strada.
Il marchio Fortuna è stato creato nel 2005 dal gruppo belga Deldo. Il produttore ha investito in numerose ricerche e nello sviluppo di nuove tecnologie, il che si è tradotto nella creazione di pneumatici le cui prestazioni sorprendono nella loro fascia di prezzo. I modelli quattro stagioni, oltre ai quelli dedicati per una stagione, sono disponibili per i conducenti di autovetture, veicoli commerciali, camion leggeri e SUV.