General Grabber AT3è uno pneumatico quattro stagioni moderno, funzionale ad un prezzo ragionevole. Il poggetto è stato interamente dedicato ai requisiti specifici dei veicoli più pesanti. È perfetto per le auto tipo VAN, pick-up e per i fuoristrada. Particolarmente soddisfatti rimarranno soprattuto i conducenti che cercano gli pneumatici per le strade esigenti.
Ottimo equilibrio tra la guida off-road e urbana
Grabber AT3 è stato creato per cavarsela su diverse tipologie di strade. Affidabile su strade difficili, efficiente in città. Il battistrada simmetrico è stato creato in base ad una ricca esperienza, in modo da esser perfetto su ogni tipo di superficie. Unisce in sé il massimo comfort con le ottime prestazioni in off-road.
Bordi appuntiti sul battistrada riducono lo spazio libero tra i blocchi, garantendo in tal modo un’aderenza mai vista finora. Grazie alla gomma di riempimento autopulente, la neve e il fango non bloccano i canali periferici.
Grazie ai blocchi rinforzati e a una miscela resistente, gli pneumatici hanno una lunga durata anche se vengono spesso utilizzati in ambiente off-road. Stabilizzano la ruota con carichi elevati, mentre la striscia d’acciaio migliora la resistenza generale dello pneumatico.
La distribuzione omogenea della pressione e una guida funzionale e confortevole è dovuta alla geometria uniforme dei tasselli che, grazie alla superficie liscia, mantengono sempre l’ottimale orientamento del battistrada.
Affidabile indipendentemente dalla superficie
Una costruzione innovativa consente una sicura e confortevole guida, indipendentemente dal tragitto percorso. Le prestazioni uniche su terreni difficili sono merito della costruzione dello pneumatico. Maggiore attenzione va riservata alle pareti laterali rinforzate che, grazie ai grandi elementi di rinforzo, proteggono bene i copertoni dai danni.
La serie di costole orizzontali protegge la parte superiore della parete laterale dalla rottura nel momento d’incontro con un ostacolo, impedendo che la gomma si defletti e si deformi.
General Grabber AT3 ha un modernissimo bordino di protezione che protegge il cerchio dai bordi appuntiti e dagli ostacoli sul terreno e protegge inoltre lo pneumatico dall’influenza negativa dei carichi elevati.
General è uno dei maggiori produttori di pneumatici americani. I suoi inizi sono legati al cuore dell’industria degli pneumatici dell’America del Nord, nella città di Akron, dalla quale proviene per esempio l’azienda Goodyear. Si occupa della produzione di pneumatici dal 1915 e, fin dall’inizio, il funzionamento dell’azienda era focalizzato sulla produzione di gommatura di elevata qualità sfruttando soluzioni innovative. Gli ottimi risultati e le particolarmente buone opinioni hanno convinto Continental a comprare il gruppo nel 1987. I prodotti del marchio General vengono classificati nel segmento medio.