Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Goodyear UltraGrip Performance + SUV:
2023
Auto Bild
225/60 R18
eccellente
3
ACE/ARBÖ/GTÜ
235/55 R18
raccomandato
-
2021
Auto Bild Allrad
235/55 R18
eccellente
1
Auto Zeitung
235/55 R18
particolarmente raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Gli pneumatici
Goodyear UltraGrip Performance+SUV sono il frutto di una tecnologia collaudata, apprezzata da una vasta gamma di automobilisti, adattata alle esigenze dei SUV. Uno dei suoi maggiori punti di forza, secondo i clienti, è
lo spazio di frenata sensibilmente più breve, – indipendentemente dal fatto che il fondo stradale sia bagnato o asciutto. Ciò è possibile grazie a un nuovo tipo di resina da trazione. Questa soluzione innovativa permette allo pneumatico di adattarsi facilmente alle condizioni attuali della strada.
E poi, che questo modello mantiene il livello desiderato di elasticità della gomma. La mescola è stata sviluppata per l’uso in condizioni invernali difficili. Grazie a essa, avvertirai un’aderenza nettamente migliore non solo sulla neve, ma anche sul ghiaccio.
Goodyear UltraGrip Performance+SUV vanta anche un preciso disegno direzionale del battistrada. Fin dal primo momento, vedrai chiaramente che le scanalature sono larghe e i blocchi sono disposti in una caratteristica forma a ‘V’. Questo design permette allo pneumatico di disperdere molto bene l’acqua e minimizza il rischio del pericoloso aquaplaning.
La fondazione del colosso americano
Goodyear risale al 1898. Oggi, la multinazionale è considerata uno dei tre principali produttori di pneumatici e gomma del mondo. Le ottime prestazioni e la lavorazione di alta qualità hanno reso i loro prodotti apprezzati a livello globale! È bene sottolineare che il brand di punta Goodyear è una delle marche più riconosciute dagli automobilisti. Anche Fulda, Dunlop e Dębica – appartenente al gruppo dal 1995 – sono molto popolari.