Tipo: pneumatico 4 stagioni
Battistrada: asimmetrico - composto da due parti indipendenti, ogni parte è responsabile per altre prestazioni.
Classe: Premium - migliori prestazioni e altissima qualità.
Destinazione d’uso: autovetture con la trazione 4x4.
Misure: da 15 a 19 pollici.
Goodyear Wrangler HP All Weather è uno pneumatico multistagionale della classe di prezzo Premium creato per autovetture con la trazione 4x4. Il modello è un’ottima soluzione per gli autisti che cercano le gomme con massime prestazioni sia d’estate che d’inverno e nello stesso tempo non vogliono perdere il tempo e il denaro per il cambio stagionale.
Nel processo della produzione del modello è stata usata una nuova mescola di gomma che garantisce molto buon comportamento stradale nella vasta gamma di temperature. D’inverno la mescola mantiene l’elasticità e in conseguenza migliora la superficie di contatto con il fondo stradale e nello stesso tempo aumenta l’aderenza. Invece d’estate la mescola garantisce una struttura rigida e resistenza al consumo del battistrada. Grazie a questi vantaggi il modello offre una guida comfortevole e sicura per tutto l’anno. I produttori hanno creato il modello con l’uso della tecnologia innovativa SmartTred Design - la zona centrale aumenta la trazione sulle superfici con bassa aderenza invece la spalla rigida garantisce la stabilità durante la guida dinamica e la frenata imprevista. Questa soluzione aiuta a ottenere ottimi risultati durante la guida sportiva e veloce. Gli intagli esterni longitudinali sono responsabili per la veolce ed efficiente eliminazione dell’acqua dalla fronte dello pneumatico. Come il risultato il modello è protetto dall’aquaplaning e garantisce la sicurezza durante la guida sulle superfici bagnate e scivolose. Goodyear Wrangler HP All Weather risponde alle esigenze degli autisti che dalle gomme 4 stagioni aspettano la sicurezza, longevità e prestazioni impeccabili.
Goodyear è uno dei più importanti produttori delle gomme al mondo. La ditta si specializza nella creazione delle gomme per autovetture, 4x4, veicoli commerciali, camion, macchine da corsa, gomme per le macchine industriali e aerei. Oltre alla produzione di gomme con il proprio logo il consorzio gestisce anche le sottomarche come ad es. Fulda, Dunlop, Dębica e Sava. Attualmente la ditta Goodyear si classifica al secondo posto in Europa e al terzo posto al mondo nella categoria dei più grandi venditori di gomme al mondo. Il consorzio opera sul mercato dal 1898.