test dello pneumatico Hankook Kinergy 4S2 H750:
2024
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
3
2023
Auto Bild
235/55 R17
soddisfacente
-
2022
Auto Bild
195/55 R16
buona
3
2021
Auto Bild
225/50 R17
buona
3
2020
Auto Bild
225/45 R17
buona
-
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
2019
ACE/GTÜ
205/60 R16
raccomandato
-
Auto Bild
225/45 R17
buona
-
2018
Auto Bild
195/65 R15
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico 4 stagioni dedicato a tutti gli stili di guida - Hankook Kinergy 4S2 H750 è un modello che porta buona qualità alla classe Intermedia. Il segreto di buone prestazioni del prodotto coreano consiste nella costruzione speciale e nella mescola basata sui componenti naturali. Il modello garantisce una guida sicura ed efficiente nonostante le condizioni difficili come ad es. pioggia, neve o tempearture altissime. Guida come ti piace e dove ti piace senza il rischio della perdita di buone prestazioni.
Segreto è la costruzione
Hankook Kinergy 4S2 H750 è stato costruito sulla base di un progetto d’autore. La cura del dettaglio nel processo della costruzione della gomma permette di trovare una via di mezzo tra le prestazioni e la durata.
- La nuova cintura senza saldatura garantisce una struttura rigida ottimale e due cinture larghe di ferro all’interno della struttura garantiscono longevità e molto buona stabilità dei lati.
- La carcassa è stata costruita con l’uso del moderno composto di poliester grazie al quale lo pneumatico è rigido e resistente. La guida precisa è possibile grazie ai componenti speciali usati nei talloni della gomma.
- Il cerchietto del piede è fondamentale per un montaggio omogeneo e corretto della gomma sul cerchio . Grazie a questa soluzione, lo pneumatico si posiziona perfettamente sul cerchio, senza strofinare o ostacolare le manovre.
Battistrada per tutte le situazioni
Ogni produttore di gomme 4 stagioni conferma che il suo prodotto si cava molto bene in tutte le condizioni. Però non tutti i prodotti lo confermano. Il battistrada moderno con il disegno direzionale dei blocchi dopo numerose ricerche e test è stato svilluppato e munito di nuove soluzioni:
- Scanalatura del bordo affilata - i canali costruiti sulla base di bordi dentellati sono posizionati sui blocchi del battistrada, rendendo più facile la guida in inverno. Proteggono dalla neve e dal fango dal blocco dei solchi trasversali.
- Giunti concavi tra i blocchi flessibili: durante tutto l'anno, la rigidità dello pneumatico deve adattarsi alle condizioni. Grazie alla costruzione insolita dei giunti, il modello può vantare di una rigidità periferica superiore del 4%.
- Canali perimetrali estesi nelle zone laterali: durante i test gli esperti hanno sviluppato una soluzione che offre una qualità completamente nuova del drenaggio dell'acqua. L'aumento degli angoli delle singole scanalature e l'ampliamento della loro struttura sotto forma di un imbuto protegge dallo scivolamento sull'acqua.
Hankook Kinergy 4S2 H750 è un ultramoderno pneumatico della classe Intermedia per la guida in tutte le stagioni. La mescola di gomma naturale unita alla costruzione speciale proteggono l’auto dal maltempo e dalle tempearture estreme. Grazie al profilo di ZigZag permette di ridurre il livello di rumore generato durante la guida offrendo una guida comfortevole in tutte le stagioni.
Hankook è un produttore molto originale. Da molti anni i suoi prodotti si piazzano tra la classe Intermedia e la fascia Premium offrendo i prodotti di altissima classe e nuove soluzioni tecnologiche e nello stesso tempo mantenere i prezzi attraenti per gli autisti. Il nome della ditta significa Corea del Sud, il paese di origine di quel marchio. Attualmente il marchio è considerato settimo più grande fornitore di gomme al mondo. La ditta ha molte fabbriche in Corea, Cina, in Ungheria, negli Stati Uniti e in Indonesia.