Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
La marca Imperial ogni anno diventa sempre piu famosa e piu apprezzata in Europa. Attualmente l`azienda fa parte del conscuiutissimo consorzio belgo Deldo. La ditta cresce e sviluppa nuove tecnologie della produzione delle gomme grazie alle numerose innovazioni scentifiche, ricerche e molti test di gomme. Il modello invernale Imperial Snowdragon 3 appartiene alla classe economica ed è prodotto con la massima precisione e con l’uso dei migliori materiali. Lo pneumatico è dedicato alle autovetture della media e grossa dimensione.
Le gomme Imperial Snowdragon 3 sono dotate di battistrada con il disegno asimmetrico che è diviso in due parti di quail ogni parte è resposabile di un’altro tipo di prestazioni. Grazie a questo fatto lo pneumatico ha vasta gamma di proprietà e puo essere usato su tutti i tipi di superficie staradale sia asciutte che bagnate. E’ garantita anche la stabilità in curva e sull’asciutto ed efficace eliminazione dell’acqua e del fango che è molto importante nel caso delle gomme invernali. La costruzione moderna con l’uso delle nuove tecnologie permette l’uso dello pneumatico anche nelle condizioni invernali piu difficili. La nuova mescola in silice garantisce ottima resistenza agli ostacoli e difetti meccanici ed elasticità nella vasta gamma di temperature. I lati rinforzati e le lamelle e intagli asimmetrici nel battistrada sono le caratteristiche piu importanti. Esse garantiscono buona tenuta di strada nei condizioni invernali e longevità della gomma.
La disponibilità delle misure degli pneumatici Imperial Snowdragon 3 è molto vasta, le gomme sono presenti sul mercato nelle dimensioni da 15 a 18 pollici.