Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
La nota casa produttrice francese Kleber ha deciso di creare la nuova versione di gomme della famosa linea invernale Krisalp HP2. Il nuovo modello è Krisalp HP3. La presente qui versione è dedicata alle autovetture tipo SUV. Il modello Kleber Krisalp HP3 SUV appartiene alla classe di prezzo Intermedia ed è munito di battistrada direzionale che si cava molto bene nelle condizioni atmosferiche invernali.
Il sistema di lamelle speciale garantisce eccellente guida sulla neve. Il produttore offre partenza, frenata e comportamento in curva senza problemi. La nuova mescola usata nella produzione della gomma con l’aggiunta degli elastomeri funzionali è responsabile per la sicurezza sulle superfici ghiacciate. Il produttore dello pneumatico Kleber Krisalp HP3 SUV è riuscito a ridurre gli spazi di frenata sul ghiaccio di quasi un metro (8%) rispetto al modello Krisalp HP2. Sull’etichetta europea nella categoria della frenata sulla superficie bagnata il presente modello ha ricevuto la valutazione B. Questo eccellente modello è anche molto resistente all’aquaplaning. La disposizione degli intagli presenti sulla superficie del battistrada garantisce migliore protezione contro l’effetto di aquaplaning sulle strade dritte di 15% e di 13% in curva (rispetto al modello precedente).
Il marchio delle gomme Kleber appartiene al consorzio Michelin e usa nel processo della produzione delle gomme i risultati delle ricerche e nuove tecnologie di questo consorzio. L’inizio dell’attività della ditta risale al 1910 ma la data ufficiale della fondazione dell’azienda Kleber è 1945. Gli pneumatici con il logo Kleber si caratterizzano per molto buone prestazioni, affidabilità e prezzo attraente. E’ importante sapere che la mascotte del marchio è il cane di razza boxer che deve simbolizzare la sicurezza, fedeltà e controllo della situazione. Il nome della marca proviene dal famoso comandante francese dell`epoca della rivoluzione - Jean-Baptiste Kleber. Con questo cognome è stata nominata la strada a Parigi dove dopo la seconda guerra mondiale c’era la sede della ditta Kleber.