test dello pneumatico Kleber Quadraxer:
2012
Auto Bild
175/65 R14
soddisfacente
-
2010
Auto Bild
195/65 R15
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Gli pneumatici Kleber Quadrexer appartengona al famoso consorzio francese Michelin. Questo modello è stato progettato apposta per le autovetture della classe media.
Come tutte le gomme multistagionali hanno le prestazioni che permettono la giuda d`estate e di leggero inverno. Il modello Kleber Quadrexer ha il disegno di battistrada direzionale e grazie a questo fatto possimo garantire le ottime prestazioni sul bagnato, grazie a questo tipo di architettura del battistrada la gomma scarica bene l`acqua.
Le caratteristiche principali dello pneumatico sono la buona trazione sulla neve e frenata rapida e efficienza su strade scivolose. Questi vantaggi sono garantiti grazie a numerosi intagli e tasselli di gomma molto scolpiti e profondi. E` presente anche elevata densità di lamelle, specialmente nella parte centrale.
Sul lato degli pneumatici Kleber Quadrexer sono presnti le marcature M+S e 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) che assicurano le buone prestazioni dello pneumatico in inverno. Inoltre hanno efficiente frenata sul bagnato e buona resistenza all`acquaplaning. Il tipo di scultura è direzionale ( alla lettera V ). Le gomme hanno larghi canali laterali e elevata densità di lamelle. Tutti questi elementi di costruzione garantiscono esatezza di guida e frenata efficace sulla superficie asciutta. Il battistrada ha anche massicci e rigidi tasselli di gomma laterali e cordolo centrale.