Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Kleber Transalp 2+ è la versione modernizzata della nota serie invernale Transalp, prodotta per i veicoli commerciali. È un’ottima proposta sia per i conducenti privati di questo genere di vetture, sia per le flotte più grandi, con numerosi veicoli da trasporto.
Nel processo di produzione di questi pneumatici, i progettisti hanno prestato attenzione a diversi aspetti importanti che consentono viaggi invernali sicuri. Il modello Transalp 2+ è caratterizzato da un disegno del battistrada ben elaborato, con numerose scanalature e lamelle su tutta l'altezza, che mettono in grado di affrontare neve e fanghiglia. Può essere annoverato tra gli pneumatici da trazione, progettato per la guida in condizioni invernali difficili.
Gli specialisti del marchio hanno anche cercato di garantire una buona guida del veicolo su superfici bagnate e, in particolare, una frenata sicura. A tal fine, hanno migliorato gli spazi di frenata, riducendoli del 10% rispetto alla generazione precedente.
Gli pneumatici Kleber Transalp 2+ garantiscono inoltre un chilometraggio maggiore del 20% rispetto alla versione precedente, affinché gli utilizzatori possano godersi un funzionamento lungo e privo di problemi. Inoltre, hanno migliorato e rinforzato i fianchi, in modo che resistano ancora meglio al contatto con i cordoli.
Kleber è un produttore francese di pneumatici che può vantare un'ampia gamma di modelli per autovetture, veicoli commerciali e veicoli agricoli. La sua preziosa esperienza e i molti anni di attività nel settore gli hanno permesso di elaborare i metodi migliori per produrre pneumatici che soddisfino gli utilizzatori più esigenti.