Lo pneumatico Kormoran GAMMA B2 è stato creato per autovetture usate nella guida quotidiana in città e nelle distanze più lunghe. Nel processo della progettazione del modello sono state applicate nuove soluzioni tecnologiche che garantiscono una guida precisa, sicura e comfortevole in tutte le condizioni atmosferiche. La distribuzione delle parti del battistrada è fondamentale, in coneguenza la disposizione dei pesi è stata ottimalizzata e l’usura diventa lenta e regolare. La forma degli intagli direzionali e la loro larghezza garantiscono un’eliminazione dell’acqua efficiente e le spalle rotonde riducono le disuguaglianze della superficie anche ad alta velocità.
Lo pneumatico è stato prodotto con l’uso della nuova mescola innovativa responsabile per garantire la struttura rigida tipica per le gomme di questo segmento in varie condizioni atmosferiche. Grazie alle proprietà dei componenti della mescola il modello è molto resistente alle temperature alte. In conseguenza lo pneumatico mantiene i suoi parametri stradali anche ad alta velocità quindi quando le gomme si scaldano. I costruttori garantiscono anche la sicurezza sulle superfici bagnate. I test svolti dal produttore mostrano che le gomme Kormoran GAMMA B2 si comportano bene in queste condizioni, in conseguenza ogni utente degli pneumatici Gamma B2 si sente al sicuro durante la guida sulla superficie bagnata.
Kormoran è un marchio di gomme polacco. La ditta opera sul mercato dal 1999 e i suoi prodotti sono molto conosciuti grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Attualmente la ditta Kormoran appartiene al consorzio Michelin.