Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Kormoran Snow è una nuova versione della serie poplare di gomme per autovetture per la stagione invernale dal produttore polacco della classe economica. I costruttori hanno fornito il modello di una serie di nuove soluzioni, che ottimalizzano la guida sulla superficie bagnata e innevata. Lo pneumatico si cava bene sia in caso di stile di guida moderato che dinamico.
Il segreto di parametri eccezionali del modello Kormoran Snow è nella costruzione del battistrada. I produttori hanno deciso di fornire lo pneumatico di battistrada con la composizione dei blocchi direzionale, visibile specialmente nella parte centrale. I blocchi massicci con la costruzione allungata sono divisi con le scanalutere longitudinali con la forma irregolare. Questo permette il drenaggio dell’acqua efficiente e buona eliminazione della neve dalla fronte dello pneumatico proteggendo la gomma dall’acquaplaning. Grazie alla costruzione particolare il modello permette di mantenere altissima aderenza nonostante lo stato della superficie stradale.
Le spalle esterne permettono la guida ad alta velocità anche sulla strada coperta di neve. Grazie alla spessa rete di lamelle trasversali con la struttura a onde la gomma morde efficinetmente la superficie coperta di neve mantenendo un livello della trazione ottimale. Grazie al più grande numero di bordi e intagli lo pneumatico efficientemente distribuisce i pesi sulla superficie del battistrada. La zona di contatto con la superficie stradale ottimale significa anche l’usura ridotta e longevità.
La mescola di gomma con i parametri elastici. Le proporzioni di caucciù naturale, silice e nerofumo permettono di ottenere il prodotto resistente alla temperature estreme. Anche in caso di condizioni difficili questa mescola garantisce la struttura rigida e buona aderenza. Un altro vantaggio di questa composizione è ridotta resistenza al rotolamento è il consumo di carburante ottimalizzato.
Kormoran è un marchio polacco, appartiene al consorzio francese Michelin. Il modello è presente sul mercato dal 1961 e produce le gomme dal 1968. Il marchio fu il primo a produrre in Polonia le gomme radiali per camion e veicoli commerciali. I prodotti Kormoran si distinguono per molto buona qualità disponibile a prezzo ragionevole. La fama della marca si basa sulla sua storia, esperienza e passione dovuta anche alla collaborazione con il gigante francese. Il produttore offre le gomme di ottima qualità.