Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Kumho I`ZEN KW23:
2014
ACE/GTÜ
205/55 R16
raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Gli pneumatici Kumho I’ZEN KW23 sono caratterizzati da lamelle tridimensionali in modo da aumentare la trazione su sfondi innevati e ghiacciati, mescola in silice che garantisce prestazioni ottimali anche a temperature rigide ed una maggiore trazione su neve e ghiaccio.
Il disegno del battistrada degli pneumatici Kumho I’ZEN KW23 è direzionale, il che dovrebbe garantire una maggiore risposta della vettura sul bagnato, riducendo l’effetto acquaplaning. Il battistrada risulta molto più aggressivo rispetto ai modelli precedenti. Ottima maneggevolezza persino sull’asciutto. Ottimi per veicoli di piccola e media taglia. Pneumatici di fascia media, quindi il loro prezzo è leggermente superiore.
I test condotti su questi pneumatici hanno mostrato che sono soddisfacenti, con un buon rapporto qualità prezzo. In conclusione, questi pneumatici invernali Kumho I’ZEN KW23 si comportano bene sulla neve e ghiaccio e in tutte le condizioni invernali, scaricano bene l`acqua da sotto della macchina grazie a battistrada direzionale con numerose scanalture e lamelle alla forma della lettera V.