Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Matador MP52
Queste gomme Matador MP52 offrono sicurezza in qualsiasi condizione invernale. Caratterizzate da un battistrada direzionale con lamelle tridimensionali di nuova generazione che garantiscono una migliore “presa” dell’asfalto, con migliori risultati in trazione e frenata su superfici ghiacciate ed innevate, asciutte e bagnate. La nervatura dello pneumatico garantisce la stabilità e maneggevolezza della vettura, mentre le scanalature dentellate sulla spalla aumentano ulteriormente la tenuta su neve e ghiaccio.
Le principali proprietà di queste gomme Matador MP52 quindi sono: la scanalatura a forma di freccia fornisce una migliore rimozione dell’acqua e quindi una maggiore protezione all’acquaplaning. La nervatura continua del battistrada conferisce una maggiore stabilità e maneggevolezza. Le scanalature dentellate sulla spalla forniscono una presa migliore. Le lamelle tridimensionali direzionali invece una presa extra e quindi migliori performance su neve e ghiaccio.
Questo pneumatico Matador MP52 grazie al disegno del battistrada è più indicato per asfalti bagnati, ma ha un grip simile anche su strade innevate e ghiacciate. Ideato per le condizioni invernali dell’Europa centrale e delle zone alpine.