Matador è un marchio slovacco, i cui prodotti sono molto apprezzati dagli utilizzatori e dalle case automobilistiche, che scelgono spesso gli pneumatici Matador come prima dotazione per i veicoli venduti.
La prima apparizione di Matador - Gummi und Balata Werke avvenne nel 1905 e il nome finale Matador fu approvato solo nel 1992.
Attualmente, Matador collabora strettamente con il gruppo tedesco Continental; in virtù di questa collaborazione, la qualità degli pneumatici prodotti è sempre ai massimi livelli. Le nuove tecnologie utilizzate durante il processo di fabbricazione degli pneumatici garantiscono prodotti sicuri ed economici, corrispondenti agli standard moderni.
Evidenza dell’alta classe delle soluzioni adottate sistematicamente dalla società slovacca è l'acquisizione del certificato di gestione della qualità nello sviluppo e nella produzione di pneumatici, ai sensi delle specifiche tecniche ISO/TS 16949.
Matador rimane in prima linea tra le migliori aziende in via di sviluppo in Slovacchia. Quasi il 90% dei prodotti di questo marchio è esportato in oltre 80 paesi in tutto il mondo.
Altri produttori:
Nankang
Goodride
Barum